Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

mercoledì

Villa Pavone Pozzuoli

Villa Pavone : situata a Pozzuoli. Strada provinciale d'Averno,63.
Tel. 081/8041581-081/8041544.
Si tratta di una villa per cerimonie, credo sia abbastanza recente; è una struttura sulla quale mi sono giunte notizie positive. Innanzitutto all'esterno ci sono vari angoli con dei gazebi in ferro battuto, mi dicono anche che c'è la piscina in fase di costruzione, che dovrebbe essere pronta per questa primavera. All'esterno, inoltre, è possibile svolgere anche l'intera cerimonia, ovviamente una cena. All'interno, invece, ci sono due sale, con diversa capienza, la più piccola è molto semplice, mentre la più spaziosa è molto più carina, a mio parere, perchè ci sono i fantasmini a ricoprire le sedie che rendono il tutto più fine. Per quanto riguarda il cibo, posso dirvi che si mangia bene e che a Villa Pavone c'è un ottimo rapporto qualità-prezzo, infatti un menù completo si aggira intorno agli 85 euro pro capite. Considerate, però, l'eventualità che si svolgano due matrimoni contemporaneamente.

domenica

Villa Caracciolo Posillipo

Villa Caracciolo: situata a Napoli. Via Posillipo, 16.
Tel. 081 5757257.

Si tratta di una dimora storica risalente al 1900 circa, che affaccia sul mare di Posillipo, e sorge accanto al palazzo Donnanna; la struttura è stata completamente ristrutturata, oggi viene utilizzata per eventi vari, tra cui matrimoni, è divisa in quattro sale, con all'esterno un terrazzo panoramico con un piccolo giardino, scenario per un'eventuale servizio fotografico. Credo, che la presenza di quattro sale implichi la possibilità che si svolgano più matrimoni in contemporanea. Comunque la struttura è diversa dalle altre, perchè è in stile semplice e moderno, con una vista molto suggestiva; inoltre, non c'è cucina interna e ci si appoggia a Sire catering, sul quale mi sono giunti pareri contrastanti, infatti molte persone me ne hanno parlato bene, ma c'è stato qualcuno che non si è ritenuto soddisfatto della quantità e della qualità del cibo, considerate, però, che come sempre tutto è abbastanza soggettivo. Passiamo ora a parlare di prezzi.Villa Caracciolo ha un fitto di circa 5.000 euro, che però non vanno versati se il numero degli ospiti è superiore a 100, poi c'è il catering che ha un costo di circa 115, 120 euro a persona, a seconda del menù che viene scelto, ai quali bisogna aggiungere l' iva , pari al 10%. Considerate, per finire, che non c'è la prova menù.

martedì

La Terra degli aranci Napoli




La Terra degli aranci: situata a Napoli. Piazzetta Santo Stefano, 7.
Tel. 333 460 4065.

Si tratta di una struttura abbastanza recente, situata a Napoli, su corso Europa; dal sito sembra molto bella, ma mi dicono che vista da viacino sia un pò deludente, infatti il giardino, che in realtà sarebbe un agrumeto, non è molto curato e neanche tanto grande, anche se è diviso in varie zone, tutte utilizzabili per la cerimonia. All'interno, invece, la struttura è composta da due sale, entrambe molto semplici: la prima può ospitare circa 170 persone, anche se divisa da vari pilastri che non permettono agli invitati di potersi vedere; la seconda sala, invece, si trova al piano inferiore ed è di tufo, può essere utilizzata sia per la cerimonia, nel caso in cui dovesse esserci un numero elevato di invitati, sia per i bambini. Inoltre, il giardino, che può essere sfruttato per un'eventuale cena, ed ha uno scorcio panoramico, anche se non si vede molto. Il prezzo di "Terra degli aranci" è di circa 110 euro a persona più iva, non si paga il fitto e credo si possa scegliere tra vari catering, anche se la location si appoggia principalmente su Sire; per finire, una cosa positiva è che i proprietari sono molto gentili e disponibili, infatti permettono agli sposi di organizzare in piena libertà il loro matrimonio, senza imporre nulla, come avviene in molte altre strutture.

giovedì

Tenuta la Contessa Giugliano-Napoli







Tenuta la Contessa: situata precisamente a Varcaturo. Via Carrafiello, 9.
Tel. 081 8390080 - cell. 334 6971564.


Si tratta di una tenuta, quindi la struttura è circondata dal verde, mi dicono che all'esterno sia molto curata e luogo ideale per il servizio fotografico. All'interno credo ci sia un'unica sala,abbastanza spaziosa, arredata in stile molto classico, che può ospitare fino a circa 260 persone; è possibile, comunque, svolgere all'esterno, oltre che il buffet e/o il taglio della torta, anche l'intera cerimonia, in questo caso lo spazio può ospitare più di trecento persone. Comunque, tutte le informazioni che mi sono giunte riguardo Tenuta la Contessa sono positive, infatti mi assicurano che si tratti di una struttura molto bella, che il servizio sia buono e che, cosa più importante, il cibo sia di qualità e abbondante; per quanto riguarda il prezzo, invece, non sono sicura, ma dovredde essere di circa 120 euro a persona (se avete informazioni più certe al riguardo fatemi pure sapere). Infine, se la cosa vi può interessare, la location è fornita di parcheggio e all'interno dovrebbe esserci anche una cappella.

lunedì

Ristorante Il Giardino degli Sposi-Marano





Ristorante Il Giardino degli Sposi: situato a Marano (località Città Giardino).
Via del mare, 45. Tel.081 - 5863711. Numero verde:800909159.

Si tratta di un ristorante abbastanza semplice, utilizzato per cerimonie varie, tra cui matrimoni, situato precisamente a nord della collina dei Camaldoli.
All'esterno c'è una piscina, a bordo della quale è possibile svolgre il buffet iniziale e/o la cena.
Non ho visitato la struttura di persona, ma mi sono giunte informazioni positive, infatti mi dicono che il cibo sia di buona qualità e abbondante e che anche il servizio non sia da meno. Inoltre i prezzi del Giardino degli Sposi sono abbordabili, infatti parliamo di circa 90 euro a persona per un menù completo.


domenica

Villa Diamante Posillipo

Villa Diamante :situata a Posillipo.Via Manzoni,131b Tel.3337984279.

Ho già scritto una rcensione sulla struttura, la trovate nell'archivio del mio blog; in merito ci sono degli aggiornamenti, infatti pare che la location, che sarebbe dovuta essere disponibile per cerimonie già nel 2007, non aprirà più (almeno così pare al momento), perchè è stata messa sotto sequestro per abusivismo edilizio. Io credo, comunque, che prima o poi Villa Diamante verrà aperta al pubblico, anche perchè per la sua realizzazione sono stati spesi molti soldi, parliamo di marmi pregiati,ecc. Se avete nuove informazioni al riguardo, lasciate pure un commento, sarò lieta di pubblicarlo.