Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

martedì

Villa Althea Caserta






Villa Althea : situata a Triflisco.
Via Volturno, 11 Tel. 0823/960630 - 333/6072388.


Ho già scritto una recensione sulla struttura, la trovate nell'archivio del mio blog: strutturecerimonie.blogspot.com/2007/10/villa-althea-caserta.html , ma mi sono giunte alcune informazioni nuove, non del tutto positive: innanzitutto mi dicono che la strada per arrivare a Villa Althea sia molto brutta e scomoda, perchè si tratta di una stradina abbastanza stretta (questo potrebbe essere un problema per un'eventuale cena), ma so anche che stanno provvedendo creando un'altra entrata; il secondo neo è il fatto che c'è poca libertà sull'organizzazione della cerimonia, in quanto la proprietaria è molto presente e un pò dittatrice, in compenso la struttura è molto bella e il cibo sicuramente di qualità. A voi la scelta.


domenica

Hotel dei congressi Castellammare di Stabia






Hotel dei congressi: situato a Castellammare di Stabia.
Viale delle Puglie, 45. Tel. 081-8722277.


Si tratta di un hotel quattro stelle che si trova in provincia di Napoli; la struttura sorge non molto distante dal mare ed è molto vicina alle terme di Stabia. Non l'ho visitata di persona, ma mi dicono che sia abbastanza elegante, anche se dalle foto non si direbbe, ma i gusti sono assolutamente soggettivi; comunque, all'interno ci sono due sale, e credo ci sia la possibilità che avvengano due cerimonie contemporaneamente, mentre all'esterno c'è un piccolo giardino con la piscina. Sia il servizio che il cibo sono molto buoni, inoltre, se siete interessati ad una cena, il buffet iniziale viene preparato all'esterno, con molta cura, e il taglio della torta a bordo piscina. Anche i prezzi sono molto accessibili, parliamo di circa 80 euro a persona per la cena e di circa 100 euro per il pranzo. Considerate, poi, che trattandosi di un hotel, non dovrete spostarvi per la prima notte di nozze.

giovedì

Ristorante Torre Saracena Monte di Procida

Ristorante Torre Saracena : situato a Monte di Procida.
Via Panoramica, 75.Tel. 081/8681504.
Si tratta di un ristorante molto semplice, situato in zona panoramica; mi dicono, infatti, che la struttura abbia un bellissimo panorama, dalla terrazza si vedono Ischia, Procida e ,se non c'è foschia, anche Capri, ma non c'è una discesa a mare privata. Il Ristorante Torre Saracena, inoltre, funziona anche alla spiocciolata,(questo è un fatto positivo perchè da la possibilità di poter assaggiare la cucina per poi decidere) anche se questa sala si trova nella parte opposta rispetto a quella utilizzata per le cerimonie. Comunque mi dicono che la struttura non sia particolarmente suggestiva, soprattutto in riferimento alla sala interna, anche se i prezzi sono molto accessibili, infatti parliamo di circa 100 euro a persona per un menù completo e comprensivo di aragosta. Per quanto riguarda la qualità del cibo, mi è giunta voce che sia buona, anche se il prezzo, a mio parere, sembra troppo contenuto per poter assicurare quantità e qualità, ma questo è un mio punto di vista.



lunedì

Villa Vazia Bacoli

Villa Vazia : situata a Bacoli. Via Torregaveta,35.
Tel. 081.8680214.
Si tratta di una villa situtata di preciso a Torregaveta; la struttura si trova in posizione panoramica, ed è formata da varie sale, questo presuppone sicuramente la possibilità che si svolgano più cerimonie in contemporanea. Nel complesso riesce ad ospitare anche un matrimonio con molti invitati,ma la struttura non è particolarmente di classe, infatti le sale hanno un arredamento molto semplice ed essenziale e gli allestimenti lasciano a desiderare. Forse gli unici aspetti positivi di Villa Vazia sono il panorama e i prezzi, infatti i menù partono da 80 euro circa, fino a ragiungere i 100 euro per un pranzo o un acena completi a base di pesce.

giovedì

Hotel Mc Paestum-Paestum






Hotel Mc Paestum: situato a Paestum. Via Tiziano, 23.
Tel. 0828.722444.


Si tratta di un hotel cinque stelle situato in provincia di Salerno, che viene spesso utilizzato per cerimonie varie, tra cui matrimoni. La struttura è abbastanza moderna, sorge sul mare ed ha una discesa privata. All'interno ci sono varie sale, alcune delle quali molto ampie, c'è però la probabilità che si svolgano più matrimoni in contemporanea. All'esterno, invece, c'è un gazebo a bordo piscina, che eventualmente può essere allestito per una cerimonia all'esterno. La struttura nel complesso non è male, anche se non mi ha colpita in modo particolare. Infatti sono stata all' Hotel Mc Paestum per un matrimonio non molto tempo fa e, a dire il vero, non mi hanno soddisfatta per niente nè la cucina, nè tanto meno il servizio, che sicuramente no ho trovato all'altezza di una struttura che potrebbe essere considerata di lusso, visto che parliamo di cinque stelle. Considerate, però, che questo può essere soggettivo. Comunque, per quanto riguarda il prezzo, parliamo di circa 90 euro a persona per un menù completo; il prezzo comprende la prima notte di nozze nella suite dell'albergo.

mercoledì

Masseria Giò sole Capua






Masseria Giò sole: situata a Capua. Via Giardini, 31.
Tel. 0823 961108.
Si tratta di una struttura molto semplice e rustica, che sorge in una zona completamente immersa nel verde; in realtà è una vera e propria masseria, abbastanza nota per cerimonie, infatti si sono sposate lì varie persone di mia conoscenza. La Masseria Giò sole è formata da vari fabbricati, alcuni dei quali destinati all'agricoltura, altri, invece, utilizzati per i vari eventi. E' possibile, comunque, svolgere la cerimonia sia nella sala interna che all'esterno dove, se non ricordo male, dovrebbe esserci anche una piscina. Inoltre, l'immensa distesa verde può diventare scenario ideale per il servizio fotografico. La cucina, ovviamente, è ottima, si tratta di prodotti genuini e di qualità, molti dei quali coltivati direttamente in azienda, serviti in abbbondanza; per quanto riguarda il prezzo credo, invece, che sia un pò caro, in riferimento al tipo di location, infatti parliamo di circa 110 euro a persona. Considerate, però che c'è la possibilità di fermarsi a dormire in loco senza dover subire lo stress di spostarsi per la prima notte di nozze.

martedì

Ristorante Baia due frati Napoli




Ristorante Baia due frati : situato a Posillipo.
Via Posillipo 36/b. Tel. 081 41 6928.


Ho già scritto alcune recensioni sulla struttura, le trovate nell' archivio del mio blog, ma voglio aggiungere due righe perchè di recente sono stata al ristorante Baia due frati per il matrimonio di amici. Considerate che la struttura all'interno non è molto ampia, le sale sono molto semplici ed essenziali, il panorama è bellissimo e il cibo di qualità, infatti si mangia davvero bene e la cerimonia si svolge in maniera abbastanza veloce, per evitare che ospiti e sposi si possano annoiare. Inoltre, se volete provare la cucina, la location ha un ristorante che funziona anche alla spicciolata, credo però che bisogna prenotare.