Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

mercoledì

Mattia D' Angelo catering Napoli

Mattia D' Angelo catering: situato in zona Camaldoli.
Via Guantai ad Orsolone, 199. Tel. 081/5871846.

Ho già scritto una recensione a tal proposito qualche mese fa, ma ci sono degli aggiornamenti, in quanto ho avuto l'opportunità di avere dei contatti diretti con il catering/banqueting di Mattia D' Angelo,  pertanto sono in grado di fornirvi informazioni sicure e utili. Innanzitutto vi dico che si tratta di professionisti, per cui potete affidarvi a loro senza preoccupazioni, anche se hanno un modo di lavorare che, inizialmente, potrebbe lasciarvi interdetti perchè, per esempio, hanno l'abitudine di appuntare tutte le informazioni che riguardano la vostra cerimonia su fogli di carta in modo un pò confusionario, dando l'impressione quasi di non ricordare nulla, ma vi assicuro che è solo una sensazione, e che probabilmente si comportano in questo modo perchè hanno tanti anni di esperienza alle spalle e organizzano eventi più o meno importanti quotidianamente, anzi arrivano a gestire anche quattro eventi in contemporanea. Il cibo è sicuramente di qualità, così come il servizio. Chiedete, se potete, del signor Mazza, uno del loro metre di sala, perchè vi assicuro che ho avuto modo di vederlo lavorare ed è una persona squisita, molto gentile e disponibile.

martedì

Palazzo Marchesale Casolla - Napoli

Palazzo Marchesale: situato a Casolla, una frazione di Caivano, in provincia di Napoli. 
Via Raffaele Palmieri.

Si tratta di un palazzo d'epoca completamente ristrutturato, abbastanza recentemente; si occupa di ricevimenti e credo  non sia ancora molto noto. All'esterno è caratterizzato da un  giardino molto grande,dove, tempo permettendo, è possibile consumare l'aperitivo e un buffet molto ricco (sia iniziale che di dolci) o svolgere l'intera cerimonia. Si passa, poi, alla sala interna, che può arrivare a contenere fino a circa 200 persone, dove si svolgono il pranzo o la cena con antipasto servito a tavola; le stanze interne, come stile, ricordano un pò quelle di Villa Soglia, location nota sita a Castel San Giorgio, anche se tendono ad uno stile leggermente più rustico. Il costo di una cena che prevede due primi di pesce e un secondo, oltre a quello sopra citato, è di circa 115 euro a persona, comprensivi anche della prima notte di nozze in loco, in quanto Palazzo Marchesale è fornito  di camere. Nel complesso la struttura  è molto carina,  il cibo è abbondante e di qualità e c'è una cura ottima per i partiucolari, come tovagliato, sedie, ecc. (cosa da non sottovalutare). A mio avviso potrebbe essere la struttura ideale per chi cerca qualcosa di diverso dalla solita villa o ristorante, per chi non ama il mare e, soprattutto, non vuole allontanarsi troppo. Ricordate, infine, che a fine gennaio la location ospiterà una fiera dedicata agli sposi; questa potrebbe essere l'occasione ideale per poterla visitare.
Continua a leggere...»