Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

domenica

Villa Clermont - Vico Equense (Napoli)





Villa Clermont:
ristorante situato a Vico Equense, sulla costiera amalfitana.
Via G.B. della Porta,1 Località Montechiaro Te. 081/8028424


E' un bel ristorante, con una sola sala interna fine ed elegante; la sala è molto carina anche perchè è formata da tutta una serie di vetrate che finiscono sulla terrazza panoramica. Anche il panorama che si vede da Villa Clermont è molto carino. La sala è unica, quindi si svolge un solo matrimonio al giorno, inoltre si mangia molto bene e il servizio è molto curato da persone accoglienti ed affidabili. Il costo del menù si aggira tra gli 80 e i 90 euro a persona, il che non è tanto considerando la struttura e il fatto che non si incontrano più matrimoni contemporaneamente.



82 Comments:

  • At 11:48 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao. non so se mi risponderai...spero di si. ho visiatato questa villa e mi piacerebbe tanto prenotarla per il mio matrimonio...
    davvero si mangia bene? è l'unica cosa ke un po' mi blocca...il prezzo nn è alto (considera pure ke ho 200 invitati...)...ma ho paura di avere brutte sorprese

     
  • At 11:32 AM, Blogger Luna said…

    Ciao, guarda io ne ho sempre sentito parlare bene, quindi le informazioni che ho sono tutte positive, anche se non ho assaggiato di persona la cucina, comunque se vuoi un consiglio penso che tu possa andare tranquilla. Spero di esserti stata utile,ciao.

     
  • At 10:44 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao Luna .... ho sentito parlare dell'HOTEL CORALLO MI SAI DIRE QUALCOSA IN MERITO?? gRAZIE 1000 lUCIANA

     
  • At 5:26 PM, Blogger uraganus2003 said…

    ciao sono nuovo sapete dirmi qualcosa su villa clermont? io ho riscontrato a molte parti problemi per il numero di invitati visto che e' una cosa molto ristretta infatti arriveremo a 80 persone nel caso sapreste consigliarmi qualche villa che non fa problemi su questa cosa grazie

     
  • At 9:41 PM, Anonymous Anonimo said…

    mi piace il blog lo trovo utile ma hai scritto che Vico Equense è sulla costiera amalfitana... di sicuro una svista ma visto che ho notato la cosa te la scrivo... ciao

     
  • At 10:10 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao luna,mi hanno detto che villa clermont ospita massimo 140 persone,ti risulta?Grazie dell'aiuto.Spero che mi risponderai

     
  • At 7:05 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao,sono Lisa villa clermont è fantastica lì mi sono sposata l'anno scorso e due anni fa si è sposato mio cognato vi posso dire che l'accoglienza e la gentilezza del personale è unica...Il mangiare poi nn nè parliamo si mangia divinamente ve lo posso garantire gli invitati resteranno a bocca aperta!!!Fidatevi è garantito...

     
  • At 4:08 PM, Anonymous Anonimo said…

    vorrei sapere come si mangia e come viene svolto un matrimonio all'hotel corallo

     
  • At 5:13 PM, Anonymous Anonimo said…

    Devo sposarmi a luglio del 2009, sapete consigliarmi qualche buon ristorante dove si mangia bene, e che anche i prezzi siano ragionevoli? Rispondetemi. Mille GRazie

     
  • At 5:17 PM, Blogger Giovy said…

    Sapete consigliarmi per il mio matrimonio un buon e bel ristorante? Possibilmente nella zona della costiera sorrentina. Se li sapete potete anche suggerirmi i prezzi? Grazie

     
  • At 11:26 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao..se cerchi un posto unico per le caratteristiche..inconfondibile per il palato e con un buon prezzo,non devi fare altro che andare a vedere l'hotel oriente a vico equense..credimi non te ne pentirai.ciao

     
  • At 4:29 PM, Anonymous Anonimo said…

    ma il ristorante cosa mette a disposizione oltre il pranzo o cena completa che sia?

     
  • At 10:43 AM, Blogger Anto said…

    ciao luna, è la prima volta che ti scrivo ma da un po' utilizzo il tuo "lavoraccio" sui ristoranti di Napoli e dintorni.
    volevo chiederti un parere su Villa Clermont...mi sono imbattuta lì per caso ed ho trovato la struttura completamente in ristrutturazione (adesso infatti vi entrano fino a 250 invitati).
    ci siamo fatti fare un preventivo per ottobre 2008 e il prezzo originario era 90 euro a persona (il che è già abbastanza economico rispetto agli altri ristoranti del posto), ma poi ha detto che poichè chiedevamo per ottobre, è sceso addirittura a 75 euro a persona...mi chiedo...non è che c'è qualcosa sotto? sai bene che il giorno del matrimonio dovrebbe essere perfetto e non vorrei avere una bella struttura con panorama mozzafiato ma con cibo scarso e discreto...dammi un consiglio ti prego e dimmi tutto quello che sai sulla villa!!!!
    grazie mille, Anto!

     
  • At 4:05 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna sai per caso dirmi come si mangia la blu marlin club di boscotrecase ed i prezzi dei menu
    grazie

     
  • At 10:55 PM, Anonymous Anonimo said…

    carissime, mi sono inbattuta nel sito e ho pensato di daevi il mio parere...io mi sposo tra poco a villa clermont, la cucine è ottima e il posto è veramente incantevole. Non capisco perchè pensare che un prezzo accessibile sia indice di cucina scadente. Bisognerebbe chiedersi perchè in un ristorante dove abitualmente si spendono 50 euro per un matrimonio ce ne chiede 130, non credete? Per rispondere alla domanda sul bleu marlin che tra l'altro era la mia seconda scelta, vi posso dire che si mangia benissimo e in abbondanza, il problema sta nello sperare che contemporaneamente non ci sia un altro matrimonio con cantanti al seguito!!!

     
  • At 11:03 PM, Anonymous Anonimo said…

    ah dimenticavo...il menu per una cena con doppio primo e un secondo è di 85 euro

     
  • At 5:15 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao... vorrei sapere se questa meravigliosa struttura dispone di una camera per gli sposi dopo la cerimonia... sono davvero interessata... vorrei sceglierla per il mio matrimonio. Pocaontas

     
  • At 9:46 AM, Blogger Anto said…

    Ciao anonimo...
    no purtrppo la villa non ha camere a disposizione per la prima notte, però nei dintorni ci sono tanti posti incantevoli dove poter alloggiare....io ne sono in cerca di uno...ti farò sapere !
    ciao

     
  • At 9:47 AM, Blogger Anto said…

    ciao anonimo, no purtroppo la villa non ha le camere per la prima notte, però ci sono tanti posti incantevoli nei dintorni dove poter alloggiare...io sono in ricerca....ti farò sapere!
    cioa,Anto!

     
  • At 7:57 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao..sono Pocaontas... ti ringrazio per avermi risposto...almeno ora so come regolarmi... cercherò nei dintorni qualche albergo per la prima notte di nozze...se sai qualcosa fammi sapere ciao e grazie mille...

     
  • At 6:48 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna mi sapresti dire come si mangia a villa clermont??
    grazie

     
  • At 4:48 PM, Anonymous Anonimo said…

    si mangia molto bene...tutto a base di pesce naturalmente! Mi sposo lì a settembre

     
  • At 1:17 PM, Anonymous Anonimo said…

    VOLEVO FARE I COMPLIMENTI PER QUESTO SITO!

     
  • At 9:49 PM, Anonymous Anonimo said…

    a tutti gli incerti, vi posso garantire che oltre al prezzo conveniente, si mangia da favola, la mia testimonianza è certa, perchè ho festeggiato personalmente in quel ristorante il mio matrimonio.

     
  • At 9:55 PM, Anonymous Anonimo said…

    ho aspettato 10 anni per il mio matrimonio e non volevo che niente e nessuno mi rovinasse quel giorno.....a villa Clemont ho coronato un doppio sogno: vivere finalmente un giorno da favola grazie a tutti quelli che ci lavorano ed avere una cornice meravigliosa per il panorama che solo la terrazza di questa villa puo' offrire...Altro che Cenerentola!!!!!

     
  • At 10:04 PM, Anonymous Anonimo said…

    Per Anto che ha tanti dubbi sul mngiar bene o no a Villa Clemont...Ti posso assicurare che avrai un bellissimo panorama, un locale molto chic e una pietanza più buona dell'altra!!!!

     
  • At 9:41 AM, Anonymous Anonimo said…

    CIAO TITTY, SONO ANTO...MENO MALE CHE ARRIVANO SEMPRE BELLE NOTIZIE PER VILLA CLERMONT...MA TANTO ORMAI MI SONO CONVINTA...INFATTI IL MESE SCORSO L'HO PRENOTATA...MI SPOSO Lì IL 10 OTTOBRE!!!! A QUESTO PUNTO CI TOCCA SPERARE SOLO IN UNA BELLA GIRNATA.. E SE COSì NON FOSSE, CI GODREMO IL PANORAMA DALL'INTERNO...GIUSTO?
    GRAZIE DELL'AIUTO!!!!!

     
  • At 5:48 PM, Blogger sposa2010 said…

    ciao, qualcuno sa i prezzi che pratica villa clermont anno 2009 oppure 2008????

     
  • At 10:26 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao io ho visto la villa verso la fine di aprile. La sala è molto luminosa, anche la terrazza è carina, il panorama è fantastico...si vedono la costiera sorrentina, capri, ischia e procida. L'entrata non è bellissima ma forse un buon fioraio può aiutarti a renderla gradevole. Unico difetto: io non parlerei proprio di "villa" ma di una sala ristorante (bella, si intende, ma pur sempre una sala ristorante con terrazza).I prezzi (ottimi secondo me) del menù dipendono da quello che scegli, cmq per il 2010 partono da 90 euro e arrivano a 120.

     
  • At 2:46 PM, Anonymous Anonimo said…

    571976ma villa clermont è solo terrazza? non c'è un giardino?

     
  • At 3:27 PM, Anonymous Anonimo said…

    Salve a tutti....mi sposo a giugno 2009 e mi piacerebbe molto Villa Clermont....però ho avuto altri preventivi da ville lì in zona x un pranzo con 2 primi e 2 secondi a 70 euro compreso di buffet iniziale molto ricco.
    Se qualcuno è stato già a Villa Clermont x qualke preventivo x il 2009 mi potrebbe dire quanto ha kiesto Villa Clermont? Grazie

     
  • At 3:43 PM, Blogger ale said…

    Questo commento è stato eliminato dall'autore.

     
  • At 3:45 PM, Blogger ale said…

    Sapete consigliarmi per il mio matrimonio un buon e bel ristorante? Possibilmente nella zona della costiera sorrentina. Se li sapete potete anche suggerirmi i prezzi? Grazie

     
  • At 5:13 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Anonimo, volevo sapere quali altre ville hai trovato in zona Vico Eq. a 70 euro?

     
  • At 2:21 PM, Blogger carmen said…

    ciao a tutti sono Carmen..ho letto tutti i vostri commenti positivi sulla villa clermont ed ho telefonato..domani ho l'appuntamento per vedere la villa ..mi sposo l'anno prossimo ..

     
  • At 9:58 AM, Blogger ernesto said…

    il vostro sito deve essere aggiornato e anche presto perche' se prima era bello, adesso e' stupendo....by ernesto panariello

     
  • At 9:36 PM, Blogger ale said…

    Questo commento è stato eliminato dall'autore.

     
  • At 9:39 PM, Anonymous Anonimo said…

    qualcuno sa i prezzi che pratica villa clermont anno 2009/2010?

     
  • At 1:15 PM, Anonymous Anonimo said…

    Qualcuno sa qualcosa sul ristorante eolo a roccarainola, devo sposarmi a luglio 2009 e volevo andare la.

     
  • At 11:56 PM, Anonymous Anonimo said…

    GRAZIA, mi manchi! Hai condannato me, ma hai sbagliato! Ti chiedo solo di poterti parlare! Pietro vi prego, nn vi ho fatto nulla! Veram vi voglio bene

     
  • At 7:24 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao, spero di ricevere una tua risposta..il mio sogno è un matrimonio in spiaggia...hai qlke location o suggerimenti??anke nel salernitano...grazie di cuore

     
  • At 7:34 PM, Blogger circusdusoleil said…

    ciao, sai dirmi qlcosa sul relais belvedere a massa lubrense xorganizzare un matrimonio?
    grazie

     
  • At 1:27 PM, Anonymous Anonimo said…

    raga mia sorella vuole fare qui la comunione ma qst ristorante è attrezzato per molte persone

     
  • At 11:40 PM, Blogger otty said…

    sono stata ieri sera a visitare villa clermont e devo essere sincera mi ha dato proprio una brutta impressione dall'esterno alle otto di sera tutto chiuso e senza nemmeno una luce.non mi è piaciuta l'entrata

     
  • At 11:52 PM, Blogger otty said…

    villa clermont dall'esterno mi ha delusa un po come entrata non proprio delle miglkiori.panorama spettacolare

     
  • At 11:54 PM, Blogger otty said…

    qualcuno sa darmi spiegazioni su villamanzi di roccarainola mi piace molto dal sito

     
  • At 9:37 AM, Anonymous Anonimo said…

    c'è una sola parola per definire Villa Clermont ed il suo personale, con iN primis la manager Margherita: SPETTACOLARE!!!!!

     
  • At 5:15 PM, Anonymous Anonimo said…

    Villa Clermont è bellissima mi sono sposata due mesi fa e credetemi mi sono ARRICRATA....

     
  • At 4:17 PM, Anonymous Anonimo said…

    oltre a villa clermont,mi potete consigliare altre ville sempre in quella zona?

     
  • At 4:20 PM, Anonymous Anonimo said…

    ho intenzione di sposarmi nel 2011 e vorrei già da ora iniziare ad interessarmi del ristorante anke xkè mankano 2 anni e x la scelta del ristorante so ke ci vuole tempo....vorrei qualkosa di molto speciale...mi aiutate?

     
  • At 4:23 PM, Anonymous Anonimo said…

    a giugno andrò al casale dei mascioni a squille x il matrimonio di mio kugino e vi dirò kome sarà...in piu a ki interessa sono stata anke a lloyd's baia hotel a vietri ed è stupendo e ci devo ritornare ad ottobre...

     
  • At 6:54 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao, mi dovrei sposare a luglio 2010, e mi piacerebbe villa clermont. Qualcuno conosce i prezzi e qualche albergo per passare la prima notte di nozze?

     
  • At 2:26 PM, Blogger Anto said…

    Ciao..io mi sono sposata a villa Clermont ad Ottobre 2008, ed è stato tutto bellissimo...cibo, staff, location e poi il panorama che...beh, quello si commenta da solo!
    Il prezzo si aggira intorno ai 100 euro a persona ( io ho fatto menù di pesce con pezzogna, senza sono o 5 o 10 euro in meno, nn ricordo).
    Per la prima notte sono andata all'Hotel angiolieri, a 5 minuti da lì...è molto bello...la suite ha un balcone enorme con tanto di panorama mozzafiato, vasca idromassaggio e la colazione è buonissima ;o)...

     
  • At 11:36 PM, Anonymous Anonimo said…

    k

     
  • At 11:39 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao anto ma anche se il matrimonio è di sera il prezzo è sui 100 euro a persona?

     
  • At 11:40 PM, Anonymous Anonimo said…

    e c'è il piano bar?

     
  • At 11:15 AM, Blogger Anto said…

    Loro ti propongono un pianista molto bravo...un sottofondo molto soft (io ho scelto solo musica senza canzoni, ma se vuoi può fare anche altro)...inoltre nn ti mettono limiti...infatti io per la sera ho chiamato una piccola band per ballare fuori la terrazza con gli amici...insomma, ti fanno scegliere ciò che vuoi in completa libertà!

     
  • At 11:19 AM, Blogger Anto said…

    per il matrimonio di sera non saprei...cmq ti dico che il menù base che loro mi avevano proposto era addirittura 75 euro ( visto che ho prenotato a marzo per ottobre, in tempi molto ristretti e perchè superavo i 100 invitati), poi aggiungendo un buffet più completo siamo arrivati a 85, con la pezzogna a 95 e con i coprisedia bianchi a 100 euro tondi...

     
  • At 10:16 PM, Anonymous Anonimo said…

    scusami ancora anto un'ultima cosa:ma anche a luglio sono gli stessi prezzi che mi hai detto?

     
  • At 11:04 AM, Blogger Anto said…

    mi dispiace,ma su questo nn so proprio come aiutarti...non so se i prezzi di luglio sono diversi...cmq ti consiglio di andare anche sul forum sorrento sposi, lì ci sono molte spose di villa clermont e può darsi che trovi qualcuna che si è sposata lì a luglio...e cmq tieni sempre in considerazione che rispetto agli anni scorsi i prezzi saranno leggermente aumentati perchè a luglio scorso hanno ristrutturato il complesso!
    Ciao e in bocca al lupo!

     
  • At 6:34 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna,vorrei informazione su royal vesuvio mi hanno detto che è bellissimo e si mangia bene ma purtroppo nn mi hanno detto il prezzo.ciao e grazie

     
  • At 6:35 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna, gradirei un tuo parere per quanto riguada villa aragonese a monte di procida .... grazie e a presto

     
  • At 11:11 PM, Blogger terry said…

    ciao...vorrei andare a visitare la villa domani, secondo te devo prima telefonare?e poi un'altra domanda...per quanto riguarda i parcheggi come siamo messi? sai in costiera il problema di dove mettere la macchina è sentito!!!grazie 1000
    terry

     
  • At 2:14 PM, Anonymous Anonimo said…

    x favore mi dite se qualkuno è stato all'hotel corallo???????vi prego..........km si mangia?

     
  • At 4:43 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao,io sono andato a prenotare la scorsa settimana i prezzi dipendono dai menù il pranzo che ho scelto io mi è stato preventivato per 140 euro a persona.

     
  • At 5:06 PM, Anonymous Anonimo said…

    Villa clermont è un paradiso sospeso tra il cielo ed il mare. Il costo di un menù completo và dai 130 ai 150, dipende da quello che si sceglie.

     
  • At 5:07 PM, Anonymous Anonimo said…

    Villa clermont è un paradiso sospeso tra il cielo ed il mare. Il costo di un menù completo và dai 130 ai 150, dipende da quello che si sceglie.

     
  • At 4:25 PM, Anonymous Anonimo said…

    ma dove hai prenotato e ti hanno kiesto 140 a persona al corallo? ma nn konosci nessuno ke ci è mai stato?

     
  • At 2:33 PM, Anonymous elena said…

    quali sono i prezzi per l'anno 2011???

     
  • At 5:02 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao, io e la mia ragazza stiamo pensando di sposarci lì nel giugno 2012 e ti dico che il prezzo del menu (base) è intorno ai 120€ quindi un pò lontano dagli 80-90...

     
  • At 3:08 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao ci sono stato il 24 06 11 vi garantisco bella veduta si mangia bene e la servitù e buona ve lo garantisco rino.a il prezzo 130 150 dipende da cosa vuoi.ciao

     
  • At 9:37 AM, Blogger Blogger said…

    Onestamente ho visionato quasi una decina di strutture nella zona e villa clermont l'ho scelta per più fattori...inizialmente per il rapporto qualità prezzo...poi successivamente sono rimasto soddisfatto dal rapporto umano che hanno con gli sposi, aldilà del servizio ottimale e della struttura che a mio avviso offre una vista mozzafiato, vengono incontro alle esigenze dei clienti in modo quasi familiare.
    Credo che oggigiorno, dove ognuno pensa solo al business, scegliere una struttura che abbia un'anima più che un prezzo sia la cosa da valutare attentamente.
    Non è un commento di parte, ma assolutamente vissuto e testimoniato :)
    In bocca al lupo per la vostra scelta

     
  • At 1:31 AM, Anonymous Anonimo said…

    Sapresti dirmi attualmente che prezzi applica ora villa clermont?è stupenda...

     
  • At 1:46 PM, Anonymous Anonimo said…

    vi chiedo una cosa...saremo 100 invitati sommariamente..a villa clermont c'è spazio per ballare nella sala interna?devo prenotare il mio matrimonio..vorrei fosse, nel limite di tutto, perfetto..aiutateci..consigliiii

     
  • At 7:46 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ho partecipato a due matrimoni un po di anni fa e ho mangiato benissimo !

     
  • At 7:25 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ma non ci vanno 200 invitati li'.anche a me piaceva ma a conti fatti stavano stretti.��

     
  • At 3:14 AM, Blogger mmjiaxin said…

  • At 11:45 AM, Blogger Unknown said…

  • At 3:53 AM, Blogger chenlili said…

  • At 4:48 AM, Blogger Unknown said…

  • At 2:27 AM, Anonymous Obat Pengering Luka Bernanah said…


    This article is very useful, thank you for sharing. And allow me to share articles too, it's about health and treatment. God willing it will be useful for us all. Thank you :)

    Pengobatan Gagal Ginjal Tanpa Cuci Darah
    Cara Menyembuhkan Selesma(Flu) dengan Cepat

     
  • At 11:36 AM, Blogger yanmaneee said…

Posta un commento

<< Home