Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

giovedì

Villa Fattorusso Posillipo (Napoli)





Villa Fattorusso: bella ed elegante struttura situata a Posillipo.

Si affaccia sul famoso scoglione di Marechiaro, quindi direttamente sul mare, dove è possibile anche realizzare il servizio fotografico per gli sposi, sfruttando il panorama che è paragonabile a quello di un dipinto. La villa è formata da varie terrazze, su una delle quali si adagia una piscina molto grande e c'è anche una sala per un eventuale dopocena. Villa Fattorusso è la struttura ideale per chi cerca un matrimonio particolare e "affollato", visto che può ospitare circa 300 invitati. La villa ha un costo che si aggira intorno ai 5.000 euro di fitto, poi c'è da pagare il catering che ha in gestione la villa; il catering è affidato all'esperta ditta "Don Salvatore", ed ha un costo medio di 85/90 euro a persona, si mangia benissimo ed è molto affidabile; infine, se si vuole, è previsto il taglio della torta direttamente sugli scogli illuminati.


83 Comments:

  • At 3:42 AM, Blogger Genio Maledetto said…

    Bella struttura, ottima descrizione, bravissima...

     
  • At 2:18 AM, Blogger Cirosan said…

    Sei un genio direi...

     
  • At 11:11 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao sono indecisa tra villa imperiale a marechiaro e villa fattorusso.quale mi consiglieresti?

     
  • At 3:47 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna anche io vorrei sapere quale è migliore tra villa fattorusso o villa imperiale...mi aiuti?mi dai maggiori informazioni,anche su prezzi e quant'altro?

     
  • At 7:18 PM, Blogger Luna said…

    Ciao, vi posso dire che Villa Fattorusso sarebbe stata sicuramente la mia scelta se avessi potuto permettermela, perchè la trovo spettacolare, ma purtroppo non è alla mia portata, inoltre si mangia bene pèerchè c'è il catreing di Don Salvatore.Per quanto riguarda Villa Imperiale, mi sono arrivate notizie negative sulla cucina.

     
  • At 4:49 PM, Anonymous Anonimo said…

    insomma deve essere davvero cara queta villa...vero?ti ringrazio sei stata molto gentile!!!!

     
  • At 10:37 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna ho letto le tue informazioni su villa fattorusso ma vorrei sapere se in caso di pioggia c'è il locale al chiuso grazie. antonella

     
  • At 10:26 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao Luna sabato sono stata in questa villa fattorusso ... il locale è bellissiomo lo scenario pure ma dopo che il sole e' calato e' tutto buoio ... quindi alle spose consiglio .. se scegliete questo locale sposatevi di giorno!!!! Inoltre abbiamo mangiato sotto tendoni ... che caldo ... e moscerini a volonta' e poi.... RAGAZZE il catering .. di Don Salvatore ... nulla di che!!!!!!!!!!! tutto freddo ... e crudo!!! CHIEDETE E PRETENDETE FRESCHEZZA DEL CIBO... VOI PAGATE!!!!!!!

     
  • At 3:18 PM, Anonymous Anonimo said…

    potrei sapere il num di telefono di villa fattorusso? Merci

     
  • At 12:04 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao a tutti, il 26 maggio dello scorso anno, mi sono sposata ed il nostro ricevimento è stato fatto in villa fattorusso, meravigliosa! sceglierei altre 10000 volta quella villa, è un pò cara ma ne vale la pena; per il cibo, don salvatore è perfetto, per non parlare della perfezione della sig.ra maria rosaria e del sig. maurizio......ho un ottimo ricordo di loro due!!!!!! PENSATECI.

     
  • At 10:57 PM, Anonymous Anonimo said…

    SOS.....Lancio una disperata richiesta di soccorso... è la prima volta che entro in questo blog e lo trovo eccezionale...complimenti Luna! Vorrei sposarmi a giugno 2008 ma sono molto indecisa sulla villa, ho visitato villa fattorusso e mi ha colpito molto anche se la sala interna mi lascia un po' dubbiosa....potreste consigliarmi un'altra villa, per voi meritevole, da vedere nella zona di Posillipo??? Grazie anticipatamente...

     
  • At 1:09 PM, Blogger pina835 said…

    sapete quanto si paga a villa fattorusso?

     
  • At 11:47 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao ho visto vari pareri sulla cucina...la villa è molto bella ma il mangiar bene è importante vorrei maggiori informazioni e anke qualche nominativo di altri ristoranti e ville a posillipo anke senza catering,,forse è meglio..o no?

     
  • At 6:50 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao, ho visto villa fattorusso la settimana scorsa. è bellissima ma forse non vale i 6000 euro di fitto richiesti visto che non esiste una sala interna ma solo un terrazzo coperto.per il catering m hanno chiesto 95euro a persona. ora sono indecisa, perchè se fosse mal tempo avrei troppi problemi qui.

     
  • At 4:36 PM, Anonymous Anonimo said…

    RAGAZZE AIUTATEMI SONO IN CERCA DI UNA VILLA CON UN BEL PANORAMA MA CHE NON COSTI MOLTO.GRAZIE

     
  • At 12:38 PM, Anonymous Anonimo said…

    ieri ho cominciato a dare un occhiata per i ristoranti..a giugno 2009 devo sposarmi.. mi consigliate qualcosa di non molto costoso? serena

     
  • At 7:45 PM, Blogger Strega said…

    Ciao Luna,
    poichè condivido spesso le tue opinioni...ed anche io avrei scelto Villa Fqattorusso se me la potevo permettere...posso chiederti un consiglio su quali locali andare a vedere (preferibilmente a Napoli)

     
  • At 12:16 PM, Blogger LEULA' said…

    Buongiorno cara Luna,
    sono una giovane organizzatrice di matrimoni e intanto sappi che stimo molto il tuo modo di essere sempre disponibile verso tutti e sopratutto stimo la tua franchezza nel dare giudizi.Proprio perchè amo questa attività,sono riuscita a fare della mia passione un lavoro;vorrei chiederti l'opportunità di utilizzare il tuo spazio per aiutare e per essere a disposizione delle persone che potrebbero aver bisogno di una figura come quella della Wedding Planner.
    Ti ringrazio anticipatamente
    Leulà.

     
  • At 12:56 PM, Anonymous Anonimo said…

    Cia Luna,
    mi sposo a luglio di quest'anno a villa fattorusso.
    Sulla villa niente da dire......splendida.....meravigliosa....ma....abbiamo paura del catering!!!!.....ci dicono che da don salvatore si mangi bene e prelibato, ma io e il mio fidanzatoabbiamo paura che la quantità delle porzioni sia poco....tu che mi dici???? ti prego rispondimi a questo indirizzo : stellacadente2006@hotmail.it

     
  • At 3:56 PM, Blogger valentina said…

    ciao e auguri a tutti..sono valentina ki mi aiuta cme consiglio dove svolgere la mia cena di matrimonio?nn so proprio dve andare ormai mi sono girata 10 location.mi piacerebbe una tunuta elegante ma al tempo stesso rustica e particolare..xo anche una villa storica qualcosa che si aggira intorno ai 110\110 euro a persona..ki sa dirmi i costi e cme si mangia alla san bartolomeo casa in campagna? mi date qualche info? grazie grazie

     
  • At 1:10 PM, Anonymous Anonimo said…

    CIAO LUNA,
    sono sempre quella scocciatrice di stellacadente2006@hotmail.it che si sposa a luglio 2008 a villa fattorusso.
    Ho parlato con alcune xsone che mi hanno detto che il catering di don salvatore è buono ma non mi hanno assicurato la quantità delle porzioni....infatti hanno detto che non c'era il ripasso sui primi e la quantità era pokina!!!!
    visto che i miei parenti e i parenti del mio boy sono magioni e soprattutto "CRITICONI", non vorrei che a causa di questo mi venisse tutto sfatato e criticato.
    Ti prego Luna, aiutami, aspetto una tua risposta. Da stellacadente2006@hotmail.it

     
  • At 3:08 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Luna io vorrei sposarmi a giugno 2009 e sono molto indecisa dove trascorrere il giorno più bello della mia vita. Spero che tu mi possa aiutare....vorrei sapere qualcosa su Villa Caracciolo a Posillipo, l'ho vista su internet ed è molto bella, poi il catering è Sire e sono stata già a due matrimoni con questo catering e si mangia molto bene, vorrei sapere un pò i prezzi di questa villa. Spero in una tua risposta....grazie. Aur

     
  • At 3:05 PM, Blogger **anna** said…

    CIAO A TUTTI VOLEVO SAPERE SE VILLA FATTORUSSO HA UN SITO GRAZIE
    VI PREGO RISPONDETEMI!!!!!!!!

     
  • At 12:19 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Luna,
    ti ho scritto e riscritto......volevo una semplice risposta,......un consiglio,.....un incoraggiamento!!!!....ti ho già spiegato i mio problema nelle mie mail precedenti e cioè, mi sposo a luglio di quest'anno e ho paura che a villa fattorusso le porzioni del cibo di don salvatore siano poche.....CHE MI RISPONDI???????........Fammi sapere e ciao da stellacadente2006@hotmail.it

     
  • At 12:23 PM, Anonymous Anonimo said…

    HELP..!!!!!!!
    Vi prego RISPONDETEMIIIIIII!!!!!!
    Ho bisogno di AIUTOOOOOOO!!!!!.....
    A tutti coloro che si sono sposati a VILLA FATTORUSSO, vi prego mandatemi una mail e rispondetemi sulla quantità e sulla qualità del cibo di don salvatore, e come mi devo organizzare sul menù!!!...In verità il menù già lìho fatto ma vorrei sapere come "primi piatti" cosa gradiscono di + gli invitati. A tutti quelli che si sono sposati a FATTORUSSO, vi prego rispondetemi al mio indirizzo che è stellacadente2006@hotmail.it

     
  • At 4:31 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Luna è la prima volta che scrivo ma mi piace tanto il tuo blog e mi trovo molto spesso con le tue idee ed è per questo che ti chiedo se puoi darmi un consiglio su un ristorante che abbia anche una spiaggia, come ad esempio villa Balke. Mi piace l'idea che dopo la cena si possa fare festa grande sulla spiaggia con la musica. Grazie. Annamaria

     
  • At 10:09 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ragazze vi do un consiglio non fatevi suggestionare dal "panorama" di "Villa" Fattorusso (in realtà si vede solo un pò di mare di giorno...ma che caldo...e la sera più nulla)...se ci riflettete bene non è una villa bensì un pergolato in legno e 6000 euro mi sembrano davvero eccessivi, non vi pare? Come si mangia non lo so, da Don Salvatore a mergellina si mangia bene, ma qui si tratta di un catering e il catering comporta solo piatti freddi, secchi o al massimo riscaldati, la cucina non ce l'hanno...e poi...dulcis in fundo...almeno fino all'anno scorso i bagnanti in costume e ciabatte potevano tranquillamente entrare durante la cerimonia, come se non bastassero i 6000 euro per avere l'esclusiva! Io credo che ci sia molto di meglio (ville vere e proprie con tanto di mura e giardini bellissimi) ed anche a costi più ragionevoli...fare il massimo per il proprio matrimonio sì, ma farsi raggirare proprio no!

     
  • At 4:10 PM, Anonymous Anonimo said…

    CIAO A TUTTI,
    VOGLIO RISPONDERE A QUEL’ANONIMO “CRETINO / A” che ha fatto delle cattive affermazioni su Villa Fattorusso!!!!!!......
    Innanzitutto NON è un pergolato come dici tu, ma una terrazza / gazebo e se di ville ne hai girate, sai benissimo che i gazebi ci sono ovunque!!!!.....
    Poi x catering si intende che paghi da parte una società ristoratrice ma x cucinare comunque sul posto e lì c’è una cucina e credimi, io l’ho vista, dove cucinano e servono anche piatti caldi…….poi dipende anche dalle portate che uno sceglie di fare nel proprio ricevimento!!!.......
    Per la gente al mare,……si vede che si sono bagnanti ma sono sulla baia delle rocce verdi che se tu sai è proprio una zona balneare……e comunque il problema non sorge affatto visto che d’estate a Fattorusso si organizzano solo ricevimenti di cene e non credo che alle ore 19,00 la gente è ancora al mare!!!!!........e tra parentesi, anche se fai una passeggiata a via caracciolo si vedono le xsone in spiaggia!!!!!.......Per il fatto che quando fa buio non si vede il mare……bhè scusami ma mi sembra “PALESE” cioè dimmi ma chi vede il mare quando è notte?????....Invece la villa resta illuminate con l’eleganza di candele ai bordi piscina e ai tavolini e fiaccole sui gradini delle terrazze!!!!!!........
    Mi sembra veramente che tu abbia parlato a sproposito……oppure avrai avuto una cattiva esperienza del tipo…..una male organizzazione….e credimi questo non dipende mai dai gestori del catering di don salvatore e né della villa fattorusso, ma dipende invece solo dal fatto che noi napoletani VULIMME FA’ SEMP A MODO NOSTRO…..pensando magari che le nostre trovate sono migliori, invece risultato solo cattive figure come appunto tu hai dichiarato!!!!......Per qnt riguarda invece il cibo non c’è altra prelibatezza di DON SALVATORE A MERGELLINA!!!!....Per la struttura invece…..che dire : veramente splendida e chic…..di classe……molto fine…..non esiste altro posto + vicino al mare!!!!
    E CON QUESTO HO DETTO TUTTOOOOOO!!

     
  • At 4:11 PM, Anonymous Anonimo said…

    CIAO A TUTTI,
    VOGLIO RISPONDERE A QUEL’ANONIMO “CRETINO / A” che ha fatto delle cattive affermazioni su Villa Fattorusso!!!!!!......
    Innanzitutto NON è un pergolato come dici tu, ma una terrazza / gazebo e se di ville ne hai girate, sai benissimo che i gazebi ci sono ovunque!!!!.....
    Poi x catering si intende che paghi da parte una società ristoratrice ma x cucinare comunque sul posto e lì c’è una cucina e credimi, io l’ho vista, dove cucinano e servono anche piatti caldi…….poi dipende anche dalle portate che uno sceglie di fare nel proprio ricevimento!!!.......
    Per la gente al mare,……si vede che si sono bagnanti ma sono sulla baia delle rocce verdi che se tu sai è proprio una zona balneare……e comunque il problema non sorge affatto visto che d’estate a Fattorusso si organizzano solo ricevimenti di cene e non credo che alle ore 19,00 la gente è ancora al mare!!!!!........e tra parentesi, anche se fai una passeggiata a via caracciolo si vedono le xsone in spiaggia!!!!!.......Per il fatto che quando fa buio non si vede il mare……bhè scusami ma mi sembra “PALESE” cioè dimmi ma chi vede il mare quando è notte?????....Invece la villa resta illuminate con l’eleganza di candele ai bordi piscina e ai tavolini e fiaccole sui gradini delle terrazze!!!!!!........
    Mi sembra veramente che tu abbia parlato a sproposito……oppure avrai avuto una cattiva esperienza del tipo…..una male organizzazione….e credimi questo non dipende mai dai gestori del catering di don salvatore e né della villa fattorusso, ma dipende invece solo dal fatto che noi napoletani VULIMME FA’ SEMP A MODO NOSTRO…..pensando magari che le nostre trovate sono migliori, invece risultato solo cattive figure come appunto tu hai dichiarato!!!!......Per qnt riguarda invece il cibo non c’è altra prelibatezza di DON SALVATORE A MERGELLINA!!!!....Per la struttura invece…..che dire : veramente splendida e chic…..di classe……molto fine…..non esiste altro posto + vicino al mare!!!!
    E CON QUESTO HO DETTO TUTTOOOOOO!!

     
  • At 4:11 PM, Anonymous Anonimo said…

    CIAO A TUTTI,
    VOGLIO RISPONDERE A QUEL’ANONIMO “CRETINO / A” che ha fatto delle cattive affermazioni su Villa Fattorusso!!!!!!......
    Innanzitutto NON è un pergolato come dici tu, ma una terrazza / gazebo e se di ville ne hai girate, sai benissimo che i gazebi ci sono ovunque!!!!.....
    Poi x catering si intende che paghi da parte una società ristoratrice ma x cucinare comunque sul posto e lì c’è una cucina e credimi, io l’ho vista, dove cucinano e servono anche piatti caldi…….poi dipende anche dalle portate che uno sceglie di fare nel proprio ricevimento!!!.......
    Per la gente al mare,……si vede che si sono bagnanti ma sono sulla baia delle rocce verdi che se tu sai è proprio una zona balneare……e comunque il problema non sorge affatto visto che d’estate a Fattorusso si organizzano solo ricevimenti di cene e non credo che alle ore 19,00 la gente è ancora al mare!!!!!........e tra parentesi, anche se fai una passeggiata a via caracciolo si vedono le xsone in spiaggia!!!!!.......Per il fatto che quando fa buio non si vede il mare……bhè scusami ma mi sembra “PALESE” cioè dimmi ma chi vede il mare quando è notte?????....Invece la villa resta illuminate con l’eleganza di candele ai bordi piscina e ai tavolini e fiaccole sui gradini delle terrazze!!!!!!........
    Mi sembra veramente che tu abbia parlato a sproposito……oppure avrai avuto una cattiva esperienza del tipo…..una male organizzazione….e credimi questo non dipende mai dai gestori del catering di don salvatore e né della villa fattorusso, ma dipende invece solo dal fatto che noi napoletani VULIMME FA’ SEMP A MODO NOSTRO…..pensando magari che le nostre trovate sono migliori, invece risultato solo cattive figure come appunto tu hai dichiarato!!!!......Per qnt riguarda invece il cibo non c’è altra prelibatezza di DON SALVATORE A MERGELLINA!!!!....Per la struttura invece…..che dire : veramente splendida e chic…..di classe……molto fine…..non esiste altro posto + vicino al mare!!!!
    E CON QUESTO HO DETTO TUTTOOOOOO!!

     
  • At 1:08 PM, Anonymous Anonimo said…

    HEI!!!!!,
    MA IN QUESTA CHAT NON C'è + NESSUNO?????????.........
    NESSUNO SCRIVE +??????

     
  • At 5:34 PM, Anonymous Anonimo said…

    Vedo che anche in web la democrazia e la libertà di parola riescono a scuotere gli animi di persone forse "interessate" e poco educate...o magari che hanno solo vissuto una buona esperienza e basta...ma credo che ognuno è libero di dire la propria e menomale che di napoletani chic, dal palato sopraffino ma arroganti e dal linguaggio assai discutibile come il suo ce ne sono pochi...mi dispiace ma ha proprio sbagliato persona, qui chi vuole fare solo a modo proprio rischiando di scivolare solo in brutte figure e turpiloquio non sono di certo io...va bene la coda di paglia, ma l'educazione...ce la si scorda sempre per strada!

     
  • At 9:21 AM, Anonymous Anonimo said…

    Infatti,......condivido in pieno!
    Non vedo il perchè una cattiva esperienza (a questo punto soggettiva) debba infangare cose che sono storicamente "decantate", e tutto questo solo per il piacere di criticare, di sparlare e/o parlare a sproposito e poi alla fine si fanno solo brutte figure!.....Ne deduco solo ora che.....le cose "FINI" E "CHIC" non sono per tutti....neanche per "TE"!!!!!

     
  • At 12:10 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao a tutti sono simona volevodire che anch'io mi sposo a villa fattorusso che dite farò un figurone o una figuraccia

     
  • At 6:20 PM, Anonymous Anonimo said…

    Beh se sono queste le cose chic che se Le goda! Io il fosso l'ho saltato ma ribadisco che questo è solo un mio pensiero...c'è a chi piace e lo dice e a chi non piace e non lo può dire...ma perchè? E poi chi se ne importa che sono storicamente decantate (mi domando poi da chi...boh!)...comunque la chiudo qui...la mia l'ho già detta!

     
  • At 2:49 PM, Anonymous Anonimo said…

    Sinceramente.......penso che sei qualche addetto al catering di qualche altro gestore......e cerchi solo di infangare il nome di don salvatore e di villa fattorusso!!!!!....
    Alla fine concludo dicendo.....che di "cuocerai nella tua acqua"!!!!
    Buon divertimento

     
  • At 7:37 PM, Anonymous Anonimo said…

    ma guarda il mio stesso pensiero...peccato che sono solo una fresca sposa...felice di aver saltato il fosso...e che voleva semplicemente esprimere la propria opinione su ciò che aveva visto e per di più in un blog creato apposta per questo, non solo per sviolinate e commenti storicamente noti...nulla di più semplice e meno malizioso che voler dare uno SPASSIONATO consiglio a quelle ragazze che chiedono pareri per un matrimonio che vorrebbero perfetto! Avrei potuto consigliare la location incantevole del mio matrimonio ma non l'ho fatto e non vedo perchè farlo...anzi se avesse letto bene ho detto che da Don Salvatore si mangia bene, ci vado da anni, ma il catering...qualunque catering...credo sia una cosa leggermente diversa! Anche io ho buttato un occhio alla cucina di Villa Fattorusso...e non solo a quella...e ho pensato a come e cosa si possa cucinare al momento per la media di 150 persone su una cucina a due fornelli! Comunque non mi sembra di essere stata l'unica ad aver espresso pareri di questo tipo...non vedo perchè si scalda...forse forse chi lo fa lo vede negli altri...fortuna che a questo mondo non tutti siamo uguali!

     
  • At 11:33 PM, Anonymous Anonimo said…

    salve a tutti.....
    tra tutte queste guerre di opinioni che ho appena letto......voglio solo aggiungere 1 cosa molto importante:.....MI SONO SPOSATA A FATTORUSSO CIRCA 10 GIORNI FA E........vi dico solo una cosa.......sembrava di essere in una FAVOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.............inolttre i pareti e amici tutti................si sono solo complimentati con piena soddisfazione con noi sposi x la location e inoltre anche con il responsabile Marco(figlio di Don Salvatore) x le pietanze!!!!!!.....Ragazze, credetemi è UN SOGNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     
  • At 10:19 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao a tutti...in tutto questo mare di polemiche non ci capisco più niente...mi sa che mi conviene andarlo a vederlo dal vivo questo posto per farmene un'opinione giusta, anche se penso che i pro e i contro ci sono in tutte le cose. Auguroni a tutte!!!!!!!!!!!

     
  • At 12:31 AM, Anonymous Anonimo said…

    il prezzo di Villa Fattorusso è di 110/140 ivato a persona in base al menù (mare/terra) in più c'è l'affitto della villa da pagare il prezzo si oscilla tra i 5.000/6.000 (dipende dal periodo) ne sono certa perchè a maggio si è sposata mia sorella, è la + cara rispetto alle altre, ma ne è valsa la pena è stupenda direttamente sul mare! Cmq do un consiglio fateci un pensierino per le vostre nozze...

     
  • At 12:36 AM, Anonymous Anonimo said…

    è una location incantevole non so come si faccia a dire il contrario...

     
  • At 12:42 PM, Anonymous Anonimo said…

    La descrizione è perfetta! peccato per i prezzi... forse non sono aggiornati!!! solo l'affitto della villa è + di 5.000.00 euro mentre per il catering (Don Salvatore che è una garanzia)è di 110/140 a persona...lo dico x tutte quelle che non hanno un baget altissimo da spendere, perchè dopo averla visitata è difficile cambiare idea...

     
  • At 1:58 PM, Anonymous Anonimo said…

    ALT RAGAZZE!!!!!....
    i prezzi giusti ve li dico io che mi sono sposata il 01/07/08 a villa fattorusso.
    Ho pagato € 5.400,00 incluso iva (e ho risparmiato €600,00 xkè mi sono sposata di martedì)....poi il caterin mi è costato € 100,00 a persona e credetemi abbondante e prelibato!!!!......quindi non è tutta quella dispendiosità che si vuol far credere!!!...in effetti è un calcolo psicologico...nel senso che basta ripartire il costo del fitto della villa diviso tutti gli invitati, ad esempio € 5.400,00 diviso 140 invitati = sono € 38,58 a persona, + aggiungere € 100,00 di una cena di don salvatore e andiamo a finire ad € 138,58 a persona!!!!......questo è il giusto calcolo da fare come ho fatto io x trovarsi con i conti.
    Del resto se ne avete girate di ville, sapete benissimo che una location un pò + particolare e carina, dove poi si mangi bene, si aggira comunque dai € 130,00 ai € 140,00.....quindi tanti vale scegliere fattorusso e fare una di quelle figure + chic che si possano mai fare!!!!.....sul mio ricevimento hanno tutti preso i deplian xkè rimasti sbalorditi dalla meravilgia del posto + dalla freschezza e qualità del cibo!!!
    pensateci ragazze.....E' BELLISSIMO!

     
  • At 10:19 AM, Anonymous Anonimo said…

    ...sembra che chi scrive su villa fattorusso è sempre la stessa persona...

     
  • At 1:08 PM, Anonymous Anonimo said…

    ......wow ragazze,.....come siete permalose in questo blogger!!.....

     
  • At 5:22 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao a tutti.
    Sono DISPERATA!!!!
    Ho visto la villa ed è bellissima, ma non me la posso permettere! C'è qualcuno che sappia darmi una valida alternativa (sicuramente non così bella, oVVio!!!), comunque elegante, ma meno dispendiosa!?! Grazie di cuore a tutti in anticipo, sono davvero in alto mare!

     
  • At 8:41 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao a tutti sono stata a villa fattorusso...il posto è bello non eccezionale....il cibo è davvero buono...ma non è il mcaso di spendere tutti questi soldi x questo tipo di struttura.....
    credo che sia il prezzo dell'affito troppo caro x il tipo di struttura.

     
  • At 2:49 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao a tutti,
    venerdì 5settembre sono stata a villa fattorusso, poi oggi ho letto con attenzione tutti questi commenti e ho deciso di dire anche io la mia sperando che nessuno mi attacchi troppo!
    Villa fattorusso è........davvero bella,...bella,..bella,.......ma proprio BELLA!.....Per il cibo, era scontato che Don Salvatore fosse il massimo!
    ah, dimenticato di dire un'alta cosa su Fattorusso.......è......ELEGANTE!
    Ragazze, pensateci bene,......lì è un posto unicamente bello!

     
  • At 5:05 PM, Anonymous Anonimo said…

    ma dai su...UNICAMENTE bella mi sembra davvero un'esagerazione...e poi cosa vuol dire, che se uno non si sposa lì non farà una figura unicamente bella? e per chi non se lo può permettere? e che dire poi di chi può permettersi locations ancora più belle? perchè tutto a questo mondo è relativo, nooo?????????

     
  • At 4:50 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ma no, no,.....Assolutamente non volevo offendere e né mortificare nessuno!
    E’ ovvio che non tutti possono permettersi Villa Fattorusso!
    Ho semplicemente consigliato a chi può spendere qualcosina in
    più perché davvero ne vale la pena; nel senso che un panorama così l’ho visto solo alle riprese di Un Posto Al Sole!
    E qui riprendo anche l’aggettivo che ho usato dicendo : UNICAMENTE BELLA,volevo solamente descriverla,……. però forse hai ragione……..non è unicamente bella, perché di belle ville e location ce ne sono tante altre da vedere e,credimi per il mio lavoro da PR di matrimoni, sono costretta a girarne innumerevoli, tant’è vero che posso consigliare anche qualcosina di elegantuccio e semplice per chi non può “osare” ma……....si può tranquillamente e soprattutto coscientemente dire che Villa Fattorusso è “ UN QUALCOSA DI INCANTEVOLE!”

     
  • At 11:57 AM, Anonymous Anonimo said…

    ida
    ciao a tutti vi do informazioni su villa fattorusso,sul catering i prezzi si aggirano intorno ai 95/100 euro,quello ke è cambiato è il fitto della villa,io ci sono stata due giorni fa x vederla x le mie nozze,allora si parte da aprile maggio da 4500 euro esclusi ovviamente venerdi',sabati e domeniche altrimente dovete aggiungerci altri 500 euro più l'iva,giugno luglio agosto il prezzo è di 5500 euro esclusi sempre venerdi' sabati e domeniche altrimenti si arriva anche ai 6000 euro

     
  • At 5:24 PM, Anonymous Anonimo said…

    Sono Stefania Zinno Wedding Planner dalla Edieffe Organizer.
    vista la titubanza a rivolgersi alle wedding planner che possono veramente semplificarvi la vita ho pensato di utilizzare il forum per spiegarvi in che modo lavoro.....
    Mi piace partire dal budget a disposizione del cliente e impegnarmi affinchè questo possa essere sufficiente per l'intera realizzazione dell'evento, considerate che non abbiamo costi di consulenza per cui il nostro guadagno sta nello sconto che otteniamo dai nostri fornitori, e lavorando da dodici anni nel settore degli eventi abbiamo un ottima capacità contrattuale in pratica affidandovi a noi spendereste tanto quanto spendereste organizzando da soli il vostro matrimonio col vantaggio che tutta la fatica e lo stress che tale organizzazione comporta "ce lo accolliamo noi " e in più avrete a disposizione tutta la nostra serietà e disponibilità .
    Inoltre una dei nostri punti di forza è quello di fornire agli sposi , dopo aver concordato lo stile e il tema del ricevimento , una rappresentazione grafica di come si trasformerà la location scelta, il giorno del vostro matrimonio, in modo da rassicurare gli sposi e consentirgli di non acquistare a scatola chiusa i nostri servizi.
    Per qualunque chiarimento non esitate a contattarmi wedding@edieffe.it

     
  • At 10:45 AM, Blogger nicole77 said…

    ciao luna mi sposo nel 2010 e sono alle prese con la scelta della location....tra castello giusso e villa fattorusso quale mi consigli grazie!

     
  • At 10:16 AM, Blogger nicole77 said…

    ma non c'è mai nessuno su questo blog.....qualcuno che mi consigli tra villa fattorusso e castello giusso...

     
  • At 5:56 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ci sono stato in 3 occasioni, la location è veramente da sogno e il costo del fitto della sola struttura non è proibitivo per banchetti da 150 persone in sù. Il Banqueting di Don Salvatore è attualmente il numero 1 in Campania e tra i primi del centro sud (organizzo eventi aziendali e ne ho provati molti...). Un consiglio, lasciatevi guidare da Rosaria o Vincenzo per la scelta del menù e della mise en place, sono professionisti seri e vivono di ristorazione da più generazioni, non come certe "fabbriche del cibo" sorte come funghi per meri motivi di business...

     
  • At 10:43 AM, Anonymous Anonimo said…

    LASCIO IL COMMENTO PER nicole77!!!
    Cara nicole77, posso semplicemente dirti che anche io ero indecisa tra: Villa Fattorusso, Villa Lancellotti e Castello Giusso!....Stavo x scegliere il Giusso ma l'anno prima andai ad un matrimonio di amici.....sinceramente...pensavo di meglio!!!.....Il cibo freddo e soprattutto molto acquoso!!!!Sulla location del Giusso niente da dire, è bella quanto Fattorusso, ma sul cibo una vera schifezza!!!...Quindi mi precipitai subito a Fattorusso e prenotai lì!
    Poi questa estate mi sono finalmente sposata e....credimi non potevo fare figura migliore.....pensa che a distanza di 6 mesi, i parenti ed amici si complimentono ancora!!!!
    Fai la scelta giusta, sposati a Fattorusso e se vuoi ti raccomando io al responsabile dell'oragnizzazione (col quale sono rimasta in ottimi rapporti), magari ti fa anche un pò di sconto!
    Pensaci e rispondimi sU QUESTO blog!

     
  • At 9:32 AM, Anonymous Anonimo said…

    grazie mille per il consiglio....andrò a vedere entrambi in settimana...se magari mi dai un indirizzo email ti contatto per avere maggiori informazioni
    grazie ancora
    nicole77

     
  • At 8:31 AM, Anonymous Anonimo said…

    CONTATTO CHE LASCIO X nicole77.
    CARA NICOLA MI FA PIACERE CHE HAI ACCOLTO IL MIO CONSIGLIO. FAI BENE AD ANDARE A VEDERE ENTRAMBE LE LOCATION.
    SE GIà CI 6 ANDATA, COME TI SONO PARSE???,....X COSA HAI OPTATO???
    TI LASCIO IL MIO CONTATTO COME MI AVEVI CHIESTO :
    stellacadente2006@hotmail.it
    ASPETTO TUE NOTIZIE, MI RACCOMANDO CONTATTAMI!!!!!! BACI

     
  • At 3:04 PM, Anonymous Anonimo said…

    RAGAZZE,
    VI VOGLIO DIRE SOLO UNA COSA.......QUALSIASI è E/O SARA' LA VOSTRA LOCATION IL RICEVIMENTO COMUNQUE VI COSTERA' UNA BELLA CIFRA!!!!!!!!!!!!!
    NEL 5 ANNI A QUESTA PARTE I PREZZI SONO AUMENTATI NOTEVOLMENTE PER OGNI SORTA DI ACQUISTO E/O SERVIZIO!!!
    DALLE BOMBONIERE AL VESTITO, DALLA LOCATION AL VIAGGIO, DAL PARRUCCHIERE ALL'ESTETISTA!!!
    SPECIE QUESTO 2009 CHE SI PORTA I POSTUMI DELLA CRISI DEL 2008!!!!
    AUGURI A TUTTE E BAY BAY

     
  • At 5:45 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ragazze, qualcuna di voi sa dirmi se l'hotel Excelsior di Napoli organizza banchetti nuziali e se sì come si è trovato?Potete darmi qualche consiglio x un matrimonio estivo? Amo moltissimo la vostra terrra!

     
  • At 1:31 PM, Blogger gemma said…

    cia a tutti mi date x favore qualche informazione dettagliate su villa fattorusso... come si mangia? e quando cala il sole è buia?

     
  • At 3:09 AM, Blogger vinci78 said…

    ciao a tutti mi date un consiglio spassionato su quale villa scegliere?VILLA FATTORUSSO?VILLA IMPERIALE?grazie

     
  • At 11:27 PM, Blogger penelope said…

    villa fattorusso è bella la struttura, ma per le pietanze lascia un po' desiderare. Io consiglio nelle zone di posillipo VILLA LUCREZIO è il migliore in assoluto.

     
  • At 10:54 PM, Anonymous Anonimo said…

    io sn innamorata di villa fattorusso che la sogno anche di notte spero di poter festeggiare il giorno del mio matrimonio in questa magnifica villa.

     
  • At 12:05 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ragazze un consiglio per chi non ha problemi di budget, optate per VILLA IMPERIALE, è un posto da sogno incantevole e la cucina è fantastica da poco hanno preso lo chef del grand hotel excelsior. Io sono stata a villa fattorusso bellissima , ma per qualcosa di più suggestivo (soprattutto per le ore serale) ad un prezzo purtroppo più alto ho scelto villa imperiale...

     
  • At 3:11 PM, Anonymous Anonimo said…

    raga ciao volevo sapere se villa fattorusso era possibile solo fittarla... e poi far venire un catering esterno,
    in alternativa conoscete ville a posillipo dove c'è qst possibilità?? anche se a me piace tanto villa fattorusso o lucrezio...che ne dite voi??

     
  • At 3:14 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao volevo sapere se era possibile solo fittare villa fattorusso , cioè se era possibile pagare l'affitto e far venire poi il catering esterno, atrimenti conoscete qualche villa a posillipo che dà qst possibilita?? anche se villa fattorusso sembra bellissima dalle foto . grazie

     
  • At 2:06 PM, Anonymous Anonimo said…

    MA NON SKERZATE PROPRIO,.......VILLA IMPERIALE HA FATTO 1 BAGNO A MIA CUGINA ESAGERATO CAMBIANDO PIETANZE DAL MENù E SBAGLIANDO ADDIRITTURA LA TORTA,......VILLA LUCREZIO SI MANGIA BENE MA,...NIENTE A CHE VEDERE SU VILLA FATTORUSSO!!!.....A V.LUCREZIO VEDI IL MARE DA LONTANO,INVECE A FATTORUSSO RESPIRI IL MARE!!!!!
    VILLA FATTORUSSO THE BEST LOCATION IN NAPLES!!!!!!!!!!!

     
  • At 5:54 PM, Anonymous Anonimo said…

    IO MI CI SONO SPOSATO 3 ANNI FA...E NON è CATERING MA BANQUETING...è UNA CORNICE FANTASTICA SOLO KE ROMPONO DOPO LE ORE 24 PER FARVI ABBASSARE UN PO' LA MUSICA DATO KE CI SONO I VICINI ROMPISCATOLE...PER IL RESTO TUTTO DA SOGNO...PAROLA MIA...MAITRE DI SALA...

     
  • At 4:12 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao a tutti... ho visitato ank'io villa fattorusso ed è stupenda... ero quasi certa della mia scelta ma poi ho notato dei particolari ke nn mi sono piaciuti tornando la seconda volta! i bagni x es sono quelli dei lidi balneari, e poi ho pensato se mai fosse brutto tempo ke faccio??? la cosa però ke mi è piaciuta di più oltre al panorama è la possibilità del taglio della torta su una piattaforma in mare... FANTASTICO!!! CONOSCETE x CASO QLK VILLA DOVE C'è QST POSSIBILITA' X LA TORTA??? GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO... ALESSIA

     
  • At 5:51 PM, Anonymous Anonimo said…

    VILLA IMPERIALE E' MOLTO PIU' SUGGESTIVA.....LOCATION MOLTO FINE E DI CLASSE....

     
  • At 6:08 PM, Anonymous Anonimo said…

    SONO D'ACCORDO, VILLA IMPERIALE E' PIU' PARTICOLARE ED E'MOLTO SUGGESTIVA,SARA'LA MIA SCELTA........

     
  • At 10:18 PM, Anonymous Anonimo said…

    I PRO E CONTRO X VILLA FATTORUSSO VORREI SPOSARMI LI .MA I COMMENTI NEGATIVI MI TERRORIZZANO .help me

     
  • At 3:18 AM, Blogger Unknown said…

  • At 8:32 AM, Blogger Unknown said…

  • At 1:18 PM, Blogger Unknown said…

  • At 3:30 AM, Blogger 柯云 said…

  • At 11:51 AM, Blogger Unknown said…

  • At 4:22 AM, Blogger Unknown said…

    Canotte 2016 nba champions Cleveland Cavalier nero LeBron James #23
    Informazioni di base:
    Formato: S, M, L, XL, XXL.
    La marca: Adidas
    maglie calcio poco prezzo,
    maglia serie a 2017,
    Maglia AS Roma italia
    Maglia inter milan shop

     
  • At 4:23 AM, Blogger Unknown said…

    Style: canotte basket
    Oggetti applicabili: Uomo
    Appartiene alla squadra: Cleveland Cavalier
    Corrispondenti ai giocatori: LeBron James
    Camisetas de futbol 2017
    camisetas Sevilla baratas
    camisetas Real Madrid

     
  • At 4:38 AM, Blogger Unknown said…

  • At 9:45 AM, Blogger Unknown said…

  • At 9:21 AM, Blogger 5689 said…

Posta un commento

<< Home