Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

domenica

Tenuta Astroni Agnano Napoli

Tenuta Astroni: situata ad Agnano.
Via Sartania,49. Tel.081/7266156

Si tratta di una struttura recente, che sorge non molto distante dal Parco Nazionale degli Astroni,nei pressi dei Campi Freglei; non l'ho ancora visitata di persona, ma mi dicono che sia molto curata e ben fatta (il che non guasta) e immersa nel verde. La cucina,inoltre è interna, quindi non bisogna pagare il fitto della villa; per quanto riguarda i costi, parliamo di circa 90/95 euro a persona, per un menù soddisfacente (i prezzi sono contenuti probabilmente perchè la location non è ancora abbastanza nota). L'unico neo di Tenuta Astroni, se così lo possiamo definire, è la presenza di diversi stili, infatti all'interno troviamo un arredamento decisamente classico, mentre l'esterno è molto più semplice e rustico. Comunque dal sito si vede ben poco, infatti più persone mi hanno consigliato di vederlo dal vivo. Infine, per chi fosse interessato, Tenuta Astroni ha il parcheggio interno e custodito.

57 Comments:

  • At 5:04 PM, Blogger Auror@ said…

    ciao
    volevo avere info su villa eliana tra sorrento e massa lubrense

    e poi
    questa estate sono stata a maiori e c'è un castello con su scritto restaurant ma non sono riuscita a trovare nulla.. lo conosci? qualche info..

    sto cercando una locatio per il mio matrimonio 2009 ma per ora mi piace solo l'hotel fagiano a formia

    help-me

     
  • At 11:35 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao Luna, il tuo blog è bellissimo e molto utile........ma passiamo subito alla domanda:
    devo sposarmi tra giugno e luglio 2009, pensavo ad una cena, e, visto che è piena estate, preferirei svolgerla all'esterno di una villa più che all'interno. Sapresti consigliarmi qualcosa di carino. Guardando un pò su internet mi hanno colpito villa minieri, villa il parnaso e villa marinella.....AIUTO!

     
  • At 5:41 PM, Blogger Luna said…

    Per anonimo.
    Ciao,si tratta indubbiamente di strutture molto carine;villa Minieri è immersa nel verde, con la piscina e un prato all'inglese molto curato; le altre due strutture,invece,hanno un bel panorama, soprattutto il Parnaso, che è decisamente più bello di Villa Marinella, ma è anche abbastanza caro, quindi la decisione sta a te.Comunque, da un punto di vista economico, Villa Minieri è più accessibile.Spero di esserti stata utile, ciao e buona navigata.

     
  • At 1:48 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao mi vorrei sposare ad ottobre 2008. Cerco una struttura fine ed elegante dove ovviamnte si mangi più che bene, però non mi piacciono i luoghi troppo faziosi.
    Mi puoi dare un consiglio?
    Ps mi piacerebbe il buffet dell'aperitivo organizzato con vari angoli ossia fritto - pesce - formaggi etc.
    Grazie

     
  • At 1:49 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao mi vorrei sposare ad ottobre 2008. Cerco una struttura fine ed elegante dove ovviamnte si mangi più che bene, però non mi piacciono i luoghi troppo faziosi.
    Mi puoi dare un consiglio?
    Ps mi piacerebbe il buffet dell'aperitivo organizzato con vari angoli ossia fritto - pesce - formaggi etc.
    Grazie

     
  • At 1:13 PM, Blogger Luna said…

    Questo commento è stato eliminato dall'autore.

     
  • At 1:16 PM, Blogger Luna said…

    Per anonimo.
    Ciao, di strutture fini in Campania ce ne sono tante,prova a dare uno sguardo nell'archivio del mio blog, sicuramente troverai qualcosa che ti può interessare, se poi hai bisogno di informazioni più dettagliate, fammi sapere e farò il possibile per risponderti. Buona navigata.

     
  • At 5:22 PM, Blogger paola said…

    ciao luna,sono disperata ti prego aiutami!!!mi sposo il 21 febbraio 2009 e non riesco a trovare un luogo che mi abbia colpito particolarmente..ho già visitato:
    mulini reali
    la medusa grand hotel
    al chiar di luna
    villa aragonese
    ma cerco qualcosa di diverso,più rustico anche senza un esterno mozzafiato,ma che sappia dare il calore che il periodo richiede!!!ti prego aiutami..che zona suggerisci?che ne pensi di la rocca di sant'andrea a casertavecchia??grazie mille

     
  • At 12:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Paola sono Mario, io non conosco la rocca di sant'andrea a casertavecchia; ma ho visitato personalmente villa Hirta e Ristorante Mastrangelo, sempre di Casertavecchia. Le ritengo due strutture molto carine, se ci vai fammi sapere e se vuoi ulteriori informazioni contattami pure all'indirizzo maxcarpediem@hotmail.it e risponderò a qualsiasi tua domanda con grande piacere.

     
  • At 4:20 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Luna , girovagando per internet alla ricerca di Ristoranti e Ville , ho trovato il tuo blog ; devo dire che è molto interessante e utile....complimenti!!!
    Visto che mi sposo ad Ottobre 2008 vorrei sapere se conosci qualche Villa o Giardino privato in cui permettano agli sposi di poter fare fotografie : sai , vorrei un posto particolare (in zona Napoli e dintorni)!Confidando in una tua risposta , ti mando distinti saluti!

     
  • At 11:21 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna,volevo sapere se sai informazione sul ristorante le rocce ad agerola.grazie in anticipo!!!!!

     
  • At 12:53 PM, Blogger Luna said…

    Per Paola.
    Prova a dare uno sguardo a San Bartolomeo casa in campagna, si trova nei pressi di Caserta, una mia mia amica si sposerà lì la prossima estate, trovi una recensione nel mio blog relativa al mese di gennaio 2007.Ciao e in bocca al lupo.

     
  • At 12:56 PM, Blogger Luna said…

    Per anonimo.
    Purtroppo non conosco il ristorante Le rocce, nè tanto meno un luogo dove poter fare le foto, se riuscirò ad avere delle informazioni in tempo breve vi farò sapere. Buona navigata.

     
  • At 5:09 PM, Anonymous Anonimo said…

    grazie per avermi risposto sul ristorante le rocce!!ho scoperto questo blog ed è veramente interessante così come lo sono i tuoi consigni e descrizioni molto accurate.saluti da angela

     
  • At 3:35 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Luna, complimenti per l'ottimo lavoro, questo blog è eccezionale!
    Sapresti indicarmi una location, con le stesse caratteristiche della Sonrisa. GRAZIE

     
  • At 5:55 PM, Blogger Luna said…

    Per Max carpe diem.
    Prova a dare uno sguardo a Villa antica le dune,che ha uno stile che più si avvicina a quello della Sonrisa. Ho scritto una recensione sulla struttura, la trovi nell'archivio del mio blog, nel mese di settembre 2006 (calcola che nel frattempo i prezzi saranno aumentati).Comunque,la villa non mi è piaciuta molto, ma ne parlano bene,inoltre, i gusti sono assolutamente soggettivi.
    Ciao e buona navigata.

     
  • At 9:04 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna sono angela volevo dirti ke ho visitato il ristorante le rocce ad agerola. I proprietari sono stati molto accoglienti e la struttura mi è piaciuta, l' unico neo è che non ha uno spazio esterno grande, ma solo un terrazzino con vista sul mare, infatti il buffett lo serviranno a tavola nella sala.Il rapporto qualità prezzo è ottimo, 70€ per un menù ricco. Al mio ragazzo è piaciuto ma io ho questo dubbio: gli invitati staranno una giornata seduti? o mgari girovagando per la hall dell' albergo?Mi aiuti visto ke dai ottimi consigli??

     
  • At 4:43 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao a tutti dovrei sposarmi a settembre 2009 vorrei informazioni su villa de vita ,villa il parnaso ,villa vittoria ,a napoli

     
  • At 4:09 PM, Blogger Luna said…

    Per l'utente che chiedeva informazioni sul ristorante Le rocce.
    Di sicuro il prezzo è ottimo, non ci sono molte strutture che offrono cibo di qualità ad un prezzo così contenuto, però io credo che lo spazio esterno sia molto importante, per non passare l'intera giornata seduti nella stessa sala, ma anche per fare qualche foto; io ci penserei molto bene prima di effettuare questa scelta.Ciao e buona navigata.

     
  • At 4:14 PM, Blogger Luna said…

    Per anonimo.
    Ho scritto delle recensioni sulle tre strutture che mi chiedi, le trovi nell'archivio del mio blog, rispettivamente nei mesi di agosto,novembre e settembre 2006 (considera,ovviamente, che i prezzi saranno aumentati), Ciao e buona navigata.

     
  • At 4:59 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna.Grazie per avermi risposto sulle rocce. Penso anche io la stessa cosa.quindi penso di non confermare là.Nel frattempo ho visitato l' incontro a grottaminarda. mi dai qualke consiglio per favore.GRAZIE 1000!!!!!!!

     
  • At 11:51 AM, Blogger Luna said…

    Per anonimo.
    Mi dispiace, ma non conosco la struttura su cui mi chiedi informazioni, no ne ho mai sentito parlare; comunque,(anche se credo sia difficile)se riuscirò ad avere informazioni,pubblicherò subito un articolo.
    Ciao e buona navigata.

     
  • At 4:30 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna
    sai dirmi come si mangia al blue marlin club di boscotrecase e come sono i prezzi?
    grazie

     
  • At 11:32 AM, Blogger Luna said…

    Per anonimo.
    Ho scritto una recensione sulla struttura, la trovi nell'archivio del mio blog nel mese di agosto 2006, ovviamente considera che i prezzi saranno aumentati di circa 10 euro a persona.
    Ciao e buona navigata.

     
  • At 3:33 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Luna vorrei sposarmi al "miglio d'Oro" di Ercolano ma ho dubbi sulla quantità del cibo che danno.
    Il Buffet Aperitivi/Antipasti mi è sembrato un po misero e poi mi hanno detto che non prevedono i vari angoli ma un unico banco. Sai qualcosa? Sai inoltre come si mangia?

     
  • At 9:56 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Luna volevo dirti di aver prenotato x giugno 2009 presso la Tenuta degli Astroni. Ho trovato la struttura davvero bella, in veste rustica ma allo stesso tempo raffinata ecco, non proprio classica. Trovo infatti che abbiano avuto gusto a combinare i due stili e poi ho trovato un proprietario squisito..Mi ha fatto un buon prezzo direi;) la cosa fondamentale è che badi alla qualità!

     
  • At 10:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    P.s. Ho dimenticato di firmarmi..e ringraziarti: non sai quanto tu mi sia stata d'aiuto. Bacioni da Simona
    E x ki desidera un luogo rustico e allo stesso tempo raffinato ed accogliente, beh non può non considerare la mia scelta!

     
  • At 10:55 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Luna,innanzitutto complimenti per il blog,io volevo chiederti un consiglio:mi sposo a ottobre 2008 e dopo aver girato un pò abbiamo scelto VILLA PERROTTA,il bello però è che abbiamo avuto alcune informazioni negative su dei comportamenti dei signori proprietari,ora sono in crisi,siamo anadati a vedere anche VILLA MINIERI e devo dire che mi è piaciuta molto,mi ha dato più sicurezza.Tu cosa mi consiglieresti in base alla tua di esperienza?grazie in anticipo!

     
  • At 10:08 PM, Anonymous Anonimo said…

    per Simona la ragazza ke si sposa alla tenuta degli astroni, vorrei sapere su per giu quanto pagherari a persona per il pranzo? sai ho visto il sito, è davvero troppo bella. Complimenti davvero per la scelta

     
  • At 7:19 PM, Blogger Luna said…

    Per anonimo (Villa Perrotta).
    Ciao, per quanto riguarda Villa Perrotta, io ho sempre avuto informazioni più che positive, mi dicono che sia una delle strutture dove si mangia meglio; anche Villa Minieri sicuramente è molto carina, anche se diversa, ma non credo che la qualità del cibo,comunque buona, si possa paragonare alla prima struttura. Spero di esserti stata utile.Buona navigata.

     
  • At 5:24 PM, Blogger fatina69 said…

    Ciao mi sposo a giugno 2008 decisione, ed ho tutto da organizzare, poco tempo e pochi soldi. Potete aiutarmi? Premetto che sposo al municipio a NAPOLI (Maschio Angioino)nel pomeriggio e vorrei organizzare un cocktail-cena semplice ma di classe (niente ville extra lusso)magari con la possibilità di stare all'aria aperta.... mi suggerite qualcosa?
    per l'abito cosa mi dite? Grazie

     
  • At 2:00 PM, Blogger iri said…

    mi sposo ad aprile 2009 ma non riesco a trovare un ristorante che mi piace.volevo sapere qualcosa sulla tenuta astroni. quali sono i prezzi?

     
  • At 2:04 PM, Blogger iri said…

    vorrei un ristorante bello e un pò rustico ma elegante ma non troppo fastoso ed eccentrico...ma panoramico e con prezzi modici....(solo questo!!!!!!!!!!) dove posso andare a vedere?

     
  • At 2:28 PM, Blogger iri said…

    e su renzo e lucia a napoli sopra san martino sapete qualcosa?

     
  • At 5:56 PM, Blogger Luna said…

    Per Iri.
    Ciao, ho scritto una recensione sul ristorante Renzo e Lucia, la trovi nell'archivio del mio blog, in relazione al mese di gennaio 2007.
    Prova a dare anche uno sguardo alla tenuta San Bartolomeo casa in campagna, da quello che mi dici penso che possa essere adatta ai tuoi gusti, la trovi recensita nel mese di febbraio 2007.
    Ciao e buona navigata.

     
  • At 1:41 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Luna
    potresti darmi informazioni su VILLA CARACCIOLO A POSILLIPO.

    Grazie mille

     
  • At 10:15 AM, Blogger fatina69 said…

    ciao Luna, sono fatina69, vorrei un tuo suggerimento vorrei sposarmi a giugno o settembre 2008 ed ho tutto da organizzare.
    Premetto che la cerimonia sarà civilee nel pomeriggio e vorrei organizzare un cocktail-cena semplice ma di classe (niente ville extra lusso)magari con la possibilità di stare all'aria aperta.... cosa mi suggerisci?
    fatina 69

     
  • At 7:38 PM, Blogger **anna** said…

    ciao a tutti per piacere vorrei sapere da luna notizie sull'albergo le rocce di agerola. dovrei sposarmi li pero' ho paura perche nessuno lo conosce... ti prego risp anche in privato alla mia mail grazie anna_l83@libero.it ciaoooooooooooooooooo

     
  • At 12:39 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna cerco un ristorante bello e si mangia bene provincia di caserta

     
  • At 9:14 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna
    siamo mar+liz innanzi tutto complimenti x il blog , si vede che giri parecchio, o no ?
    volevamo sapere se ci potevi aiutare in una impresa cosi ardua "il ricevimento". noi non ancora abbiamo visto e deciso niente calcolando il ns/bugget non troppo alto.aiutaci ! ! ! stiamo in zona caserta,anche napoli e provincia vanno bene.

     
  • At 1:49 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna sto progettando il mio matrimonio x il 2010,vorrei un bel ristorante in provincia di caserta o max napoli,dove si mangia bene e si paga poco,cosa mi consigli?apro il tuo blog quasi tut i giorni ma ancora nn ho trovato cio che fa x me,un aiutino???

     
  • At 5:40 PM, Blogger elixa74 said…

    ciao luna, mi sposo a settembre 2009, ero interessata ai giardini di villa giulia, ma ho saputo che chiadono un numero limite di invitati sapresti dirmi quanti? grazie.

     
  • At 12:03 PM, Blogger mary said…

    ciao
    vorrei informazioni su terrazze don alfonso a pozzuoli grazie

     
  • At 12:04 PM, Blogger mary said…

    ciao vorrei informazioni su terrazze don alfonso a pozzuoli grazie mille

     
  • At 5:10 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao vorrei notizie varie su tenuta astroni e sul san giacomo a nola....grazie

     
  • At 2:04 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna,
    potresti darmi notizie su "la terra degli aranci" che si trova a Napoli.
    Sai dirmi come si mangia.
    E' una struttura nuova e non vorrei deludere i miei invitati!

     
  • At 12:41 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Luna, come faccio a trovare il tuo blog? Volevo sapere se mi consigli tenuta astroni, avrei deciso di prenotare li? Tu come la trovi? Ti prego rispondi, teresa.

     
  • At 10:16 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna, mi sposo il 2 agosto 2010. avrei pensato la sciarrera, in ultima ipotesi. lo conosco e si mangia bene e atnto, oltre il posto che è meraviglioso. ma in alternativa vorrei sapere qualcosina di villa fattorusso, e tenuta astroni. poi il catering di don salvatore, in che consiste? portano anche la cucina o i cibi sono già pronti? ciao, annur

     
  • At 11:49 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna sono veronica vorrei un consigno sul ristorante il giardino degli sposi e la tenuta astroni, per me sono entrambi carini ma sono indecina vorrei sapere qualcosa sulla qualita e sui prezzi. grazie

     
  • At 6:20 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao ragazze..
    vi voglio dare un consiglio,.. mi sono appena sposata, e mi sono rivolta a Doris'Events per alcune cose.. sono molto bravi ed economici.
    vi lascio il sito www.dorisevents.it
    spero vi possa essere utile! un bacione a tutte e auguri!!!!!

     
  • At 11:49 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao a tutti! se volete sposarvi presso la tenuta Astroni, beh, cambiate location!!! E' solo fumo ma niente arrosto. Si mangi malissimo d il personale è molto maleducato. Quando poi andate via e prendete la macchina dal parcheggio della tenuta (non un parcheggio abusivo, per intenderci), vi viene chiesto da loschi figuri il pagamento della sosta, che non deve essere inferiore almeno a 2 Euro.

     
  • At 11:05 AM, Anonymous Anonimo said…

    siamo stati ad una cerimonia alla tenuta astroni e a dir la verita sono persone molto sgarbate (anche il proprietario). un ristorante che non accetta bambini che struttura eee ?? perche poi calpestano l erba bho !! anche il pranzo non e un gran che'.struttura davvero da escludereee non lo consiglio a nessuno

     
  • At 11:10 AM, Anonymous Anonimo said…

    siamo stati ad una cerimonia alla tenuta astroni e a dir la verita sono persone molto sgarbate (anche il proprietario). un ristorante che non accetta bambini che struttura eee ?? perche poi calpestano l erba bho !! anche il pranzo non e un gran che'.struttura davvero da escludereee non lo consiglio a nessuno

     
  • At 1:50 PM, Blogger Tenuta Astroni said…

    Salve ragazzi, voglio informarvi che sono stata ad un ricevimento presso Tenuta Astroni una bellissima struttura , vi posso assicurare che è stato tutto bellissimo, infatti l'aperitivo,il buffet iniziale, il pranzo, il buffet di dolci e la Torta erano buonissimi e preparati con una bellissima coreografia.

     
  • At 3:44 AM, Blogger chenlili said…

  • At 11:30 AM, Blogger Unknown said…

  • At 8:19 AM, Blogger Unknown said…

Posta un commento

<< Home