Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

martedì

Villa Italia Nocera Inferiore Salerno





Villa Italia : situata in provincia di Salerno.
Borgo Vescovado, 88.

Si tratta di un'antica casa colonica del 900, completamente ristrutturata e utilizzata per cerimonie varie, tra cui matrimoni. Si trova al centro di Nocera Inferiore (a circa 40 Km da Napoli e a 30 da Salerno). Non ho visitato personalmente la struttura, ma so che è molto bella; innanzitutto si trova in una zona molto tranquilla, circondata da verde, anche se lo spazio che si vede nella foto in realtà è più piccolo. Villa Italia, per quello che io penso, è la struttura ideale per chi ha molti invitati e per una cerimonia estiva, perchè può contenere fino a circa 350 persone e ha uno spazio esterno molto curato e molto bello, a differenza di quello interno che è sicuramente più semplice ed essenziale. Della cerimonia si occupa S.I.R.E. Ricevimenti d'Autore, che rappresenta sicuramente una garanzia sulla bontà del cibo. Il prezzo non è eccessivamente alto, parliamo infatti di circa 110 euro a persona, comprensive di fitto per la struttura (il prezzo si riferisce ad un numero indicativo di 100 persone, è ovvio che maggiore è il numero degli invitati e minore sarà il costo della struttura). Inoltre è possibile sfruttare il giardino per le foto e, per finire, per chi possa essere interessato alla cosa, la struttura ha un parcheggio custodito abbastanza grande, un parco giochi per i bambini e, nelle vicinanze, c'è la cattedrale di San Prisco dove poter celebrare la cerimonia religiosa.

30 Comments:

  • At 12:17 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Luna, volevo chiederti se sei stata alla Tenuta Leone a Calvanico (SA) ed ovviamente se hai qualke informazione a riguardo. Grazie ciao

     
  • At 9:29 AM, Anonymous Anonimo said…

    CIAO LUNA... VOLEVO KIEDERTI SE SEI STATA A VILLA DI BACCO E SOPRATTUTTO SE SI MANGIA BENE...
    IO DOVREI SPOSARMI L'ANNO PROX E SONO MOLTO INDECISA TRA BLUE MARLIN CLUB, VILLA DE CESARI, VILLA DI BACCO E PARCO VESEVUS SE POTRESTI DARMI QLC CONSIGLIO VISTO CHE TE NE INTENDI + DI ME TI LASCIO LA MIA MAIL rityna@libero.IT
    PERCHè QSTO BLOG NN LO SO USARE MOLTO BENE... GRAZIE INFINITE RITA

     
  • At 7:26 PM, Blogger Luna said…

    Ciao Rita, conosco tutti e quattro questi ristoranti, anche se non li ho visti tutti di persona; tra tutti il più carino mi sembra il Blue Marlin Club,so per certo, però, che al ristorante Parco Vesevus si mangia molto bene e il servizio è buono.Ciao

     
  • At 5:51 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna sai come si mangia alla torre degli aironi e cograzieme e il servizio ciao

     
  • At 5:52 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna sai come si mangia alla torre degli aironi e cograzieme e il servizio ciao grazie

     
  • At 5:37 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao mi sposo il 2 febbraio 2008 a salerno.per il mio matrimonio cerco una ristorante rustico,un agriturismo,o cmq qualcosa di non sfarzoso ma intimo e accogliente,magari anche con camino,le travi di legno,ecc....tutti gli agriturismi che ho visto non hanno posto x 100 invitati!sono disperata...ho le idee chiare ma forse cerco l'impossibile!
    grazie.lucia

     
  • At 5:33 PM, Anonymous Anonimo said…

    luna hai notizie su location, servizi e prezzi di, Hotel CETUS Cetara -Vietri-
    Grazie aspetto risposta

     
  • At 7:55 PM, Anonymous Anonimo said…

    CIAO A TUTTI CERCO DISPERATAMENTE NOTIZIE SU TENUTA LEONE A CALVANICO HO PRENOTATO PER IL 2009 MA ADESSO MI STANNO SORGENDO MILLE DUBBI VI PREGO AIUTATEMI!

     
  • At 8:17 PM, Anonymous Anonimo said…

    alla sposa che come me ha scelto tenuta leone ti dico vai a dare un occhiata adesso e i dubbi spariranno

     
  • At 11:17 PM, Blogger giovy said…

    nsalve! Anche io ho prenotato TENUTA LEONE per luglio 2009. Sono stata a vositala sabato31 maggio, c'era un matrimonio. Lastruttuta è bellissima. è stato un miracolo quello di completare la struttura in cosi poco tempo perche andai a visitarla all'inizio di aprile ed era in condizioni pietose... ora è un incanto... ma come si mangi? io penso che la qualità del servizio on può essere inferiore a Villa Vittoria...io ho sentito alcune voci relative al matrimonio del 31 maggio e cioè che il servizio era lento,i maccheroni troppo cotti e le pietanze non abbondanti. Io non credo a tutto questo ma dobbiamo informarci meglio.

     
  • At 11:19 PM, Blogger giovy said…

    nsalve! Anche io ho prenotato TENUTA LEONE per luglio 2009. Sono stata a vositala sabato31 maggio, c'era un matrimonio. Lastruttuta è bellissima. è stato un miracolo quello di completare la struttura in cosi poco tempo perche andai a visitarla all'inizio di aprile ed era in condizioni pietose... ora è un incanto... ma come si mangi? io penso che la qualità del servizio on può essere inferiore a Villa Vittoria...io ho sentito alcune voci relative al matrimonio del 31 maggio e cioè che il servizio era lento,i maccheroni troppo cotti e le pietanze non abbondanti. Io non credo a tutto questo ma dobbiamo informarci meglio.

     
  • At 6:26 PM, Blogger anonimo said…

    Ciao a tutti ho bisogno di un grande aiuto.
    sto cercando disperatamente un ristorante o villa con catering a salerno per il mio matrimonio ma, non essendo del posto, mi è praticamente impossibile. Qualcuno saprebbe darmi indicazioni? Aiuto!!!

     
  • At 10:22 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao a tutti
    a me piacciono le ville o i castelli per sposarmi. mi piace la villa scrollina a capodimonte villa soglia a salerno ... suggeritemi altro ... grazie

     
  • At 11:15 AM, Anonymous Anonimo said…

    carissimi
    rispondetemi
    suggeritemi il posto incantevole dove festeggiare il giorno dell si.

     
  • At 12:01 PM, Anonymous Anonimo said…

    Volete avere un servizio con i fiocchi allora andate al Savoy Beach Hotel a Paestum e non ve ne pentirete ci siamo sposati a settembre 2007 di pomeriggio e sembrava di essere in un sogno. visitate il sito auguri a tutti.

     
  • At 8:58 AM, Anonymous Anonimo said…

    Per le ville ed il catering a Salerno, chiama Hera Catering di Capaccio Paestum, Luciano è un grande

     
  • At 4:52 PM, Anonymous Anonimo said…

    salve
    c'e' una villa bellissima a nocera inferiore si chiama villa italia ... poi devi chiamare il catering.... ve la consiglio!

     
  • At 4:54 PM, Anonymous Anonimo said…

    salve
    a me non piacciono i ristoranti di boscotrecase terzigno via cifelli ecc ... orrendi ...

     
  • At 5:07 PM, Anonymous Anonimo said…

    salve,
    per sposarsi a pozzuoli che ristorante consigliate?
    risp grazie

     
  • At 12:04 AM, Blogger ida said…

    ciao qualcuno di voi conosce tenuta sciacca come si mangia e comè il servizio?per favore rispondetemi vi lascio la mia email idapalumbo@live.it

     
  • At 10:15 PM, Anonymous Anonimo said…

    villa italia.............ragazze è un posto bellissimo....incantevole....si mangia benissimo,,,,,,,ma il proprietario mimmo non immaginate neanche cos'è......vale la pena andare lì solo per incontrarlo....peccato è sposato! altrimenti..............immaginate voi....

     
  • At 8:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    aiuto chi si è sposato a villa italia con catering rama?????COM?é!!!!

     
  • At 8:01 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ho visitato villa italia Luna ti prego non sò se confermare la struttura è bella ma come si mangia?la banchettistica è RAMA;li conosci?qualcuno può darmi un'aiuto?VI prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     
  • At 9:25 PM, Anonymous Anonimo said…

    perchè non rispondete?ma questo bloog esiste o no????HELP ME SU VILLA ITALIA

     
  • At 7:06 PM, Anonymous Anonimo said…

    Grazie per la non risposta mi chiedo che senso ha far nascere un bloog e non dar risposta!MAAAAAAAAAAAAAAA che delusione

     
  • At 6:56 PM, Anonymous Anonimo said…

    salve a tutti io mi sono sposato alcuni anni fa' e vi posso consigliare che il doc dei catering in campania e certamente SISIFO' , parlate con Luigi Romolo , non ve ne pentirete ,,, e il meglio del meglio di quello che ci sta' in giro ,, intanto vi do l'augurio di un buon cammino insieme nella vita ,,,

     
  • At 10:37 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao Luna...volevo sapere se conosci hotel villa albani a nocera superiore....come si mangia?è bella come si vede dal sito?grazie....

     
  • At 8:17 AM, Blogger Unknown said…

  • At 9:58 AM, Blogger raybanoutlet001 said…

  • At 7:30 AM, Blogger Unknown said…

Posta un commento

<< Home