Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

lunedì

Castello Santa Caterina Pollena Trocchia Napoli


Castello Santa Caterina: situato a Pollena Trocchia.
Via Santa Caterina,12 Tel. 081 5316187.

E' una struttura appartenente al Gruppo Leonessa che ha vari alberghi e ristoranti.
Recentemente ho partecipato ad un matrimonio e ho ottenuto un’ulteriore conferma a quanto già sapevo: la struttura non è effettivamente un castello, ma una location ispirata a quest'ultimo. La sala interna è molto semplice ma di sobria eleganza: è stretta e lunga e formata da vari archi retti da pilastri che non danno la possibilità agli sposi di poter vedere tutti gli invitati perché in effetti la dividono quasi in due sale distinte. L'ideale sarebbe sposarsi in un periodo dal clima favorevole, in modo da poter svolgere l'intera cerimonia all'esterno, tuttavia se il numero degli invitati non è molto alto potete trovarvi molto bene anche allestendo una parte della sala interna in modo da raccogliere tutti gli invitati intorno agli sposi.
L’esterno è molto più bello e curato, c'è molto verde. C’è una parte dove gli invitati si possono intrattenere nell’attesa degli sposi e dove poi si svolge il brindisi iniziale ed il buffet finale di frutta e dolci. Un’altra parte è dedicata al buffet iniziale che è molto abbondante e molto ben organizzato, infine c’è una terza area - che è allestita con i tavoli dove si svolge la cena (o il pranzo) vera e propria - bella e molto grande: può ospitare molti ospiti ma fa un bell’effetto anche con meno invitati.
Si mangia molto bene anche se le portate a tavola sono un po’ meno abbondanti del buffet, ma buonissime lo stesso. Più persone mi hanno consigliato questa struttura; comunque il prezzo del menù si aggira intorno ai 110/120 euro a persona ma, agli sposi vengono regalati i fuochi d'artificio e la prima notte di nozze in un albergo a 4 stelle situato a Volla che appartiene allo stesso gruppo del Castello di Santa Caterina. Inoltre, oltre alla musica di sottofondo durante tutta la cerimonia, vi danno la possibilità di ballare con musica da discoteca, di solito tra il secondo e il buffet finale; tuttavia vi consiglio di insistere per spostare la musica da discoteca alla fine, dopo la torta, così gli ospiti non interessati possono andare via e voi potete proseguire fino a che vi va con i festeggiamenti.

38 Comments:

Posta un commento

<< Home