Pagine

domenica

Ristorante Al Poggio Ruppelt Baia

Ristorante Al Poggio Ruppelt: situato a Baia.
Via Bagni di Tritoli, 20/22 Tel. 393/9195247.
Si tratta di un noto ristorante di Baia (Dal Tedesco) che appartiene alla famiglia Ruppelt. Ci sono stata in due occasioni, quindi ho avuto modo di vedere la location e di assaggiare la cucina. La struttura prevede in un piccolo giardino-cortile l'aperitivo iniziale in attesa dell'arrivo degli sposi, dopodichè si passa sulla terrazza antistante la sala, con un panorama molto bello, dove è previsto il buffet, con posti a sedere previsti per tutti (cosa importante a mio parere). Il terrazzo ha una forma semicircolare, ed è circandato da tanti balconcini sui quali si possono posizionare i musicisti, per rendere l'atmosfera particolare. Dopo il buffet si passa all'interno, dove c'è una sala molto ampia e climatizzata; ovviamente potete anche optare per una cena all'aperto. "Al Poggio Ruppelt " c'è anche la possibilità di pernottare, è prevista una sola cerimonia al giorno e, se volete, c'è anche una convenzione con un fotografo della zona. Inoltre, avete la possibilità di scegliere gli allestimenti che desiderate. Il costo del menù va dai 90/95 euro ai 110/115 euro e la cucina è buona, come vi ho detto, ho assaggiato personalmente. Vi consiglio di fare una capatina e vederlo di persona, perchè credo ci sia un buon compromesso qualità-prezzo.

13 commenti:

  1. Anonimo11:27 PM

    io ci sono stata domenica e mi è piaciuta da morire...i titolari sono gentilissimi, cordiali...la struttura è bella panorama bellissimo, prezzi ancora accessibili, ma ancora per poco...mi hanno detto che ci sarà un leggero aumento....per il 2011menu molto abbondanti..

    RispondiElimina
  2. Anonimo12:20 PM

    AIUTOOOOOOOOOO
    Anch'io ci sn stata. è bellissima!!! ma sn indecisa...
    mi piace tanto LA SCIARRERA, ma nn mi ha voluto fare il preventivo per il 2012, dice che è presto. dovrei andarci a febbraio 2011.
    ke faccio? prenoto al POGGIO RUPPELT e nn ci penso più, o aspetto per fare un confronto?

    RispondiElimina
  3. Per anonimo.
    Tra i due, se accetti un consiglio io preferisco Al Poggio Ruppelt, non ci penserei due volte, anche se la scelta, ovviamente, è sempre soggettiva.Tienimi aggiornata.

    RispondiElimina
  4. Anonimo8:59 AM

    Grazie del consiglio Luna,ho però un altro dubbio:
    ho anche visitato VILLA GERVASIO. Quest'ultima mi ha chiesto 120 euro contro i 95 del POGGIO RUPPELT. Dal confronoto dei menù quello di VILLA GERVASIO è molto più ricco e presenta maggiori portate a base di pesce (comprese le ostriche che il Poggio non mette e 2 secondi di pesce contro 1 solo secondo del Poggio).
    Conoscendoli entrambi, secondo te, vale la pena di spendere 25 euro in più?

    RispondiElimina
  5. Per anonimo.
    Scusa se rispondo solo ora.
    Io credo che valga la pena di spendere 25 euro in più solo se la struttura più cara ti piace molto di più dell'altra, altrimenti andrei sulla location più economica,visto che offre comunque un menù completo e ricco. Un saluto e grazie per la fiducia.

    RispondiElimina
  6. Anonimo1:51 AM

    Anche io o prenotato la struttura mi e piaciuta tanto io prima di vedere il poggio ruppelt stavo per scegliere villa chateau a lettere nn so se la conoscete e aperta da un paio di anni quella mi a colpito xke al livello di addobbi e molto carinama aveva tre sale e in giardino nn era come il poggio ruppelt. ..a solo Terrazza nel giardino nn si mangiava nn a allestito x quello. .spero di aver fatto la scelta giusta. ..cosa mi dite ki conosce

    RispondiElimina