Matrimoni e Ristoranti

Questo blog nasce per fornire un piccolo aiuto alle persone che si apprestano al matrimonio e che sono alla disperata ricerca di un ambiente dove possano sentirsi a proprio agio, che rispecchi appieno le loro esigenze e il loro modo di essere...

Google

domenica

Villa Soglia Castel San Giorgio Salerno





Villa Soglia: hotel situato in provincia di Salerno.
Corso Claudio, 1 Tel. 081 5161600

L' ho visitata proprio ieri e l' ho trovata bellissima; si tratta di un' antica residenza appartenuta a Ferrante S. Severino, principe di Salerno. E' completamente immersa nel verde, circondata da un parco immenso di alberi secolari, dove è possibile ambientere anche le fotografie. All' esterno c'è una zona in posizione panoramica, dove si può svolgere la cena. In questo spazio c'è una piccola piscina, una fontana e un pergolato curato e bellissimo. Comunque l' intera struttura mi ha colpita perchè l' ho trovata molto curata in ogni particolare. All' interno, Villa Soglia è strutturata proprio come una piccola reggia antica, è infatti formata da varie stanze arredate con uno stile che ricorda quello del '700. Ci sono poi due sale, che ospitano fino a circa 270 persone. Il prezzo del menù comprensivo di buffet di dolci è per il 2007 di circa 100/105 euro a persona. Considerate che il prezzo è comprensivo di animazione per bambini e suite per la prima notte di nozze.

58 Comments:

  • At 9:25 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ma non sai il prezzo dei bambini?
    e poi non sai se per i mesi invernali fanno un prezzo più basso?
    Grzie
    ale

     
  • At 6:57 PM, Blogger Luna said…

    Guarda non so come funziona per il periodo invernale, prova ad inviare una mail, sono molto gentili, sicuramente ti risponderanno; i bambini,invece, pagano 50 euro.Ciao

     
  • At 4:50 PM, Anonymous Anonimo said…

    TESORO CIAO CONOSCI UN SITO???
    INOLTRE MI SAI DIRE QUALCOSA CIRCA VILAL MINIERI A NOLA=?

     
  • At 3:24 PM, Anonymous Anonimo said…

    vai su www.sogliagroup.it, poi anche villa minieri è bella ma non c'è paragone

     
  • At 11:19 AM, Blogger ile said…

    luna non sai come si mangia!!! cmq vado a visitarle proprio sabato ti faccio sapere il prezzo per i bambini

     
  • At 5:34 PM, Anonymous Anonimo said…

    io ho scelta villa soglia per il mio matrimonio...è stato amore a prima vista perchè si respira un atmosfera particolare!bella, raffinata...

     
  • At 4:47 PM, Anonymous Anonimo said…

    anche io mi sposo a villa soglia...
    secondo me è una struttura che vale.Io pagherò 110e a xsona di sabato(i bimbi 50e)ma se la cerimonia si svolgerà come tutti raccontano...cioè in modo curatissimo ed elegante....glieli benedirò tutti i soldini che spendiamo!!Ne parlano quasi tutti bene e questo è già tanto!
    secondo me se si trovasse a napoli,con un bellissimo panorama ,non avrebbe prezzo!!

     
  • At 12:58 PM, Anonymous Anonimo said…

    Anche io ho prenotato per luglio 2009 a villa soglia ed anche per noi e' stato amore a prima vista. Siamo stati soddisfatti anche della visita alla villa e delle immense spiegazioni dell'addetta che ci sta curando il matrimonio. per ora non siamo soddisfattissimi su tutto.

     
  • At 1:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    scusami volevo dire SIAMO SODDISFATTI su tutto

     
  • At 1:38 PM, Blogger antonio said…

    Anche io e la mia futura sposa siamo stati proprio ieri a villa Soglia, devo dire che è una struttura stupenda, noi poi ci sposiamo a dicembre del 2009 e in questo periodo con gli addobbi natalizi è ancora piu affascinante. Solo una cosa vorrei sapere da chi ci è gia stato, commenti circa il pranzo???? e il servizio ai tavoli????Da persone che ci sono state ho sentito dire che non si mangia tanto bene... vi prego aiutatemi il posto è bello e non vorrei dover rinunciare se cosi fosse. Grazie a tutti

     
  • At 3:38 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao..sono paola.Sono stata a villa soglia per il matrionio di mio cugino.E'un paradiso.L'anno prossimo mi sposo e vorrei andare li.Ma per caso sai se c'è una variazione di prezzo tra i giorni feiali ed il w-end?grazie.paola

     
  • At 1:24 PM, Anonymous Anonimo said…

    Si... E' tutto bellissimo noi ci siamo sposati il 28 luglio 2007. Tutto dal posto,il personale, il mangiare dal direttore siamo veramente soddisfatti di tutto......Sposatevi là .....

     
  • At 11:38 PM, Anonymous Anonimo said…

    Io e mia moglie ci siamo sposati nell'Agosto del 2003 nella sala superiore, allora pagammo 105 Euro a persona e 45 i bambini. Per noi è un ricordo indelebile.
    Organizzazione impeccabile, pietanze ottime, il bis non si rifiutava! Cura nei più piccoli dettagli, una persona dedicata allo sposo e alla sposa affinchè tutto possa andare per il meglio. Insomma l'unica nostra delusione????? Non esserci ritornati da invitati per rivivere a pieno quel momento meraviglioso.
    P.S. Non parliamo della suite della prima notte è strabiliante.

     
  • At 11:42 PM, Anonymous Anonimo said…

    In quanto a Villa Minieri, una delusione totale, iniziando dal servizio poco professionale e maccheronico, pietanze solite da classico ristorante d'abbuffata. Poi non ho capito come possa identificarsi come villa.

     
  • At 6:26 PM, Anonymous Anonimo said…

    vorremmo sposarci a villa soglia pero non siamo convinti per la sala ,la piccola mi sembra poco capiente per 110 invitati cosa mi consigliate?grazie mille mik&alf.

     
  • At 10:24 PM, Anonymous Anonimo said…

    PUOI SCEGLIERE TRANQULLAMENTE LA SUPERIORE IN QUANTO IN BASE ALLE PERSONE VERRA' APPOSTO UN PANNELLO PER EVITARE LA DISPERSIONE DELLA SALA

     
  • At 12:05 PM, Anonymous Anonimo said…

    anche io sposo a villa Soglia il 14 luglio e non vedo l'ora! il servizio mi diono che è impeccabile sono professionisti e non camerieri alle prime armi ci sarà per ogni tavolo un cameriere fisso.
    faccio i miei Auguri a voi, chi si è già sposato e chi si sposerà... Per no prossimi aggiungerei... che la favola abbia inizio!

     
  • At 2:08 PM, Blogger ADA said…

    ciao sono Ada, volevo dire x chi
    è interessato a V. Soglia, ke si
    mangia benissimo, il servizio
    uguale,i piatti vengono preparati
    in modo spettacolare, il bouffet
    è ricco e davvero sembra di essere
    x un giorno, in un'altra
    realtà.L'unica pecca è ke i
    camerieri corrono un pò troppo
    con le pietanze e nn ti danno
    modo di goderti la villa e
    se ti alzi dal tavolo e ti
    allontani un pò, il piatto nn lo
    trovi +. questo ad esempio è un
    qlc ke dovrebbero migliorare.

     
  • At 9:06 PM, Anonymous Anonimo said…

    salve anche noi ci sposiamo a villa soglia a luglio del 2009 siamo rimasti soddisfatissimi della villa e di come verra impostato il matrimonio .molte persone ci hanno detto che si mangia benissimo nn vediamo ora di sposarci andateci tutti

     
  • At 4:19 PM, Anonymous Anonimo said…

    La villa è bellissima a sentire il commento degli altri, conoscenti che ci sono stati, si dovrebbe mangiare bene, il servizio è ottimo, il tutto è curato nei minimi particolari. Il prezzo però non è 100/105 euro a persona ma di più

     
  • At 11:16 PM, Blogger Silvia said…

    Ragazze per piacere sapreste dirmi se da villa soglia si scorge un pò di panorama?? GRAZIE, SONO DISPERATA

     
  • At 4:52 PM, Anonymous Anonimo said…

    anche noi abbiamo prenotato a villa soglia per maggio 2009 siamo rimasti stupiti dal panorama e dalla raffinatezza e eleganza di come siamo stati accolti dalla responsabile che ci ha illustrato in modo chiaro tutto spero che sia un matrimonio come abbiamo tanto sognato

     
  • At 10:26 PM, Anonymous Anonimo said…

    siamo andati a visitare tantissime ville ma nessuna ci ha colpito tanto, villa soglia è davvero bella mi sposerò nel 2009 e ho gia prenotato incantevole il giardino ,la piscina ,le stanze arredate in uno stile classico ma sopratutto la raffinatezza e eleganza del personale della villa disponibile, ve la consiglio è piena di sorprese grazie..R.C.

     
  • At 9:40 PM, Blogger ida said…

    siamo stati ieri a villa soglia....è stupenda.....anche se il prezzo si aggira intorno a € 110.00

     
  • At 6:06 PM, Anonymous Anonimo said…

    ma questa villa soglia non ha un sito internet.se si quale

     
  • At 11:42 AM, Blogger Unknown said…

    Sono stata ieri a villa soglia e non mi è piaciuta per niente ... ritratti lugubri sulle pareti della sala ... ambiente pesantissimo e quasi malinconico.
    Troppo dispersivo e i tavoli disposti in lunghezza in tutti gli ambienti , sia x il pranzo , sia per il buffet che per il momento della torta.Gli invitati non riuscivano a vedersi per niente tra di loro.
    Molto stancante per le persone anziane costrette a salire e scendere scale per cambiare i vari ambienti e persino per raggiungere la toilette.
    Inoltre gli esterni per quanto ricchi di verde non sono curati a dovere.
    Sinceramente la sconsiglio.

     
  • At 4:15 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao, io sono stata a Villa Soglia a Giugno 2008. La Villa è molto raffinata e storica, ma l'ho trovata un po' stancante, il cambiamento da una sala all'altra e i miei nonni si sono stancati da morire. Secondo i miei gusti non si è mangiato bene, mi avevano detto che si mangiava benissimo, ma sia io che la mia famiglia siamo rimasti molto delusi. Il servizio è impeccabile, solo una nota per chi va a mangiare lì assicuratevi che non ci siano altri matrimoni quel giorno, altrimenti vi faranno strafogare e fare tutto di corsa.
    Ah..., l'animazione per i bambini non era professionale, se potete organizzatevi con animatori esterni, spenderete qualcosina in più, ma i bambini e soprattutto i gentori vi ringrazieranno...

     
  • At 12:44 PM, Anonymous Anonimo said…

    RAGAZZI ILCINQUE OTTOBRE è UN ANNO CHE MI SONO SPOSATO A VILLA SOGLIA IO OGGI VI SCRIVO E MI EMOZIONO PERCKE' QUELLA STRUTTURA HA RESO IL MIO MATRIMONIO UNICO ........ OGGI CI SONO ANCORA AMICI E PARENTI CHE MI RAMMENTANO QUEL DI'APPARTE PER LA MAESTOSA BELLEZZA DELLA VILLA CON I SUOI INTERNI E TUTTA LA DISTESA DI VERDE CHE CE INTORNO OVE IO HO FATTO LE FOTO MA PER LA CUCINA COSI' RAFFINATA.PARTICOLARE MA NELLO STESSO TEMPO SEMPLICE.IL SERVIZIO ...... SARETE DEI PRINCIPI AVRETE SEMPRE IL CAMERIERE ACCANTO MA NN LO VEDRETE HANNO UNA PROFESSIONALITA INNATA.........NON SI PAGA MOLTO PER QUELLO CHE VI OFFRONO SPOSATEVI LI'................AUGURI!

     
  • At 12:59 AM, Anonymous Anonimo said…

    Salve ragazzi mi sa ke mi avete convinta...voglio vedere anke io villa soglia..sembra la location adatta al mio matrimonio

     
  • At 6:29 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao sn stata a maggio ad un matrimonio a villa soglia il servizio è stato ottimo tuto di classe e si mangia davero bene. unica pecca che dato che era una cena si è andati un po di fretta.

     
  • At 3:39 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao a tutti,volevo sapere se a villa soglia si svolgono piu' cerimonie contemporaneamente e se per chi prenota per il pranzo c'è l'obbligo di lasciare la villa entro un certo orario per un eventuale matrimonio di sera!grazie

     
  • At 12:07 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Luna, attendiamo una recensione aggiornata di Villa Soglia...non deluderci!! ;) sei mitica!!!

     
  • At 9:20 PM, Anonymous Anonimo said…

    ci sono andata a settembre, è stata un'esperienza da dimenticare per il cibo che era poco e cattivo,per la sala stretta e senza finestre,e per il bagno,unico sporco e senza finestre..vi lascio immaginare..

     
  • At 12:47 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao a tutti,per sbaglio mi sn trovata su questo forum di villa soglia cercavo l'indirizzo in quanto domani 15|11|2008 sarò lì come invitata...eeee nn ho potuto fare a meno di leggere i vostri commenti; "interessanti"...Bene nn mi resta che farvi sapere com'è la struttura,il servizio e soprattutto il cibo!a Presto

     
  • At 8:30 PM, Anonymous Anonimo said…

    IO CI SONO STATA PIU DI UNA VOLTA E VI DICO CHE NON MI ANNOIA IL FATTO CHE CI RIDEVO ANDARE DI NUOVO X NON DIRVI CHE MI SPOSERO LA A SETTEMBRE

     
  • At 10:05 PM, Anonymous Anonimo said…

    no non so i prezzi so solo che e una villa favolosa e fara diventare il vostro matrimonio ancora piu affascinante

     
  • At 6:48 PM, Blogger anonimo said…

    Salve a tutti,sono nuova del forum e vorrei sapere se c'è chi si sposa a villa soglia il 25 luglio 2009,io e la mia metà aremo li a pranzo per il nostro matrimonio e siamo curiosi di conoscere chi dividerà con noi quel giorno la stupenda villa che abbiamo scelto.E' stato davvero amore a prim vista l'unica pecca riferita è l' animzione. Aspetto vostre notizie e commenti e TANTI AUGURI A NOI!!!!!!!!

     
  • At 7:13 PM, Anonymous Anonimo said…

    Salve a tutti, mi sono sposata il 18/06/2005 a Villa Soglia, anche per me è stato un amore a prima vista, è andato tutto a gonfie vele ,il personale ci ha seguito dall'inizio alla fine , mi sono sentita circondata da persone squisite e mi risposerei in questa villa altre 100 volte. Baci a Tutti Concetta.

     
  • At 12:04 PM, Blogger Unknown said…

    Elena dice...
    Ciao a tutti, sono stata a Villa Soglia e sono rimasta davvero colpita dalla raffinatezza, eleganza e disponibilità del personale. Io e il mio fidanzato siamo talmente convinti che domani andiamo a portare l'anticipo...Ci siamo mossi a Dicembre e abbiamo trovato addirittura disponibile un sabato, ci sposiamo ad Agosto 2009 a pranzo. Ci ero già stata ad un matrimonio e tutto è stato impeccabile però devo confermare quello che diceva qualcuno di voi: tendono ad essere frettolosi!!! Infatti io ho parlato chiaramente con il Direttore facendogli presente la cosa, l'unico neo che avevo riscontrato. Ora speriamo bene. A proposito il prezzo è ora di 112 euro (menù con due secondi) e 49 per i bambini con animazione compresa. Spero di essere stata utile....

     
  • At 6:53 PM, Anonymous Anonimo said…

    vorrei saper qualcosa riguardo alla musica di vila soglia, non è che sono troppo severi?

     
  • At 5:45 PM, Anonymous Anonimo said…

    RAGAZZI IO E MIO MARITO CI SIAMO SPOSATI A VILLA SOGLIA IL 02/05/2004 E SIAMO RIMASTI PIù CHE SODDISFATTI. ABBIAMO PAGATO 100 EURO A PERSONA, COMPRESO IL VINO DOC (GRECO DI TUFO, FEUDI...)IL MENù SCELTO ERA QUELLO CON DUE SECONDI E L'ANTIPASTO AL TAVOLO CON I BUFFET ALL'INIZIO ED ALLA FINE. IL SERVIZIO IMPECCABILE, IL CIBO ECCELLENTE, LA STRUTTURA ERA AL MASSIMO, IN PRIMAVERA POI CON IL PARCO FIORITO. IL PIATTO FORTE: LA CARNE ARGENTINA. DEL NOSTRO MATRIMONIO, TRA GLI INVITATI, SI PARLA ANCORA PER IL SUCCESSO OTTENUTO. COME MUSICA ABBIAMO SCELTO LA POSTEGGIA ED è RISULTATA ANCH'ESSA UN TRIONFO. IL RICEVIMENTO POI SI è SVOLTO CON UN TEMPISMO PERFETTO. LA SUITE SEMPLICEMENTE DA SOGNO. L'ASSISTENZA AGLI SPOSI INECCEPIBILE.

     
  • At 5:45 PM, Anonymous Anonimo said…

    RAGAZZI IO E MIO MARITO CI SIAMO SPOSATI A VILLA SOGLIA IL 02/05/2004 E SIAMO RIMASTI PIù CHE SODDISFATTI. ABBIAMO PAGATO 100 EURO A PERSONA, COMPRESO IL VINO DOC (GRECO DI TUFO, FEUDI...)IL MENù SCELTO ERA QUELLO CON DUE SECONDI E L'ANTIPASTO AL TAVOLO CON I BUFFET ALL'INIZIO ED ALLA FINE. IL SERVIZIO IMPECCABILE, IL CIBO ECCELLENTE, LA STRUTTURA ERA AL MASSIMO, IN PRIMAVERA POI CON IL PARCO FIORITO. IL PIATTO FORTE: LA CARNE ARGENTINA. DEL NOSTRO MATRIMONIO, TRA GLI INVITATI, SI PARLA ANCORA PER IL SUCCESSO OTTENUTO. COME MUSICA ABBIAMO SCELTO LA POSTEGGIA ED è RISULTATA ANCH'ESSA UN TRIONFO. IL RICEVIMENTO POI SI è SVOLTO CON UN TEMPISMO PERFETTO. LA SUITE SEMPLICEMENTE DA SOGNO. L'ASSISTENZA AGLI SPOSI INECCEPIBILE.

     
  • At 3:15 PM, Anonymous Anonimo said…

    rispondo ad Antonio circa la qualita' dei pasti.Voglio inanzitutto dirti che ci siamo sposati a luglio 2008 cioè lo scorso anno e posso assolutamente garantirti (visto tra l'altro che sono del mestiere)che si mangia davvero benissimo.E' tutto fantastico e curato nei minimi dettagli.Quel giorno ti sentirai un principe...fidati.

     
  • At 3:21 PM, Anonymous Anonimo said…

    a proposito della musica li troverete il grande Leo.
    La musica è elegante e le voci bellissime.anche la musica al mio matrimonio è stata un successo...Se siete amanti della caciara o del matrimonio sfrenato dai tanti balli cambiate locale perchè a Villa Soglia trovate un'atmosfera esclusiva e semplicemente elegante e raffinata.

     
  • At 3:26 PM, Anonymous Anonimo said…

    Forse l'unica pecca del locale puo' essere definita solo la frettolosità in effetti il pranzo per le 20 deve essere terminato ma nessuno ti vieta di restare li fino a tardi.Però riflettendoci a mente lucida ;ma sti matrimoni quanto devono durare? Per tutto il resto non ho niente da dire...semplicemente fantastico.

     
  • At 7:05 PM, Anonymous Anonimo said…

    Io ci sono stata e devo dire che è si bella,però niente di eccezionale riguardo al servizio e al cibo che potrei definire senza infamia e senza lode. Dolci passabili come tutto il resto della cerimonia. Una struttura che si definisce di classe deve avere bagni all'altezza e almeno puliti se gli invitati non lo sono deve prevedere un'addetto/a che provveda all'occorrenza. Il matrimonio al quale ho partecipato è stato lentissimo,direi esasperante, e dire che avevano detto che a mezzanotte la struttura avrebbe chiuso.Detto ciò cos'altro aggiungere? Promosso ma con riserva. P.S. Un consiglio per tutti questi sposi così entusiasti del loro matrimonio: è ovvio che per voi sia stato un evento memorabile, ma il vosto giudizio è sicuramente inficiato

     
  • At 3:45 PM, Anonymous Raffaella said…

    Villa Soglia non è niente d'eccezionale io sono sta ad un matrimonio a luglio 2007, il buffet pieno di fritture si accede ad una sala sotterranea stretta ,lunga e oppressiva scendendo una scomoda e lunga scala per gustare pietanze con sughetti squallidi e il buffet dei dolci tutti liquorosi e non freschi; il giorno dopo sono stata male... non fatevi ingannare per quel prezzo c'è molto di meglio chiedetelo agli abitanti di Castel San Giorgio se non mi credete!

     
  • At 12:24 AM, Anonymous Anonimo said…

    ciao luna.sono andata a visitare villa soglia e sono rimasta letteramente incatata..avrei intenzione di sposarmi li il 21/03/2011 che dici pei il periodo?potersti dirmi quanto si paga a persona e come si mangia...grazie in anticipo.

     
  • At 7:16 PM, Anonymous Luisa said…

    io sono stata al matrimonio di mia cugina a Villa soglia e mi è sembrato di essere in un museo, dove poter ammirare copie di quadri antichi, è molto scomoda perchè per accedere alla sala dove si cena devi prima salire una bella rampa di scala per poi scenderne un'altra che ti porta in una sala stretta e lunga senza finestre al piano terra. Sono molto frettolosi con le pietanze e il cibo lascia un pò desiderare..., ha un giardino ma non te lo godi perchè gli sposi devono fare le foto e quindi non puoi accedere, mi sono annoiata tanto, non la consiglio per un matrimonio ma va bene per un battesimo o una comunione.

     
  • At 9:31 AM, Anonymous ella said…

    MERAVIGLIOSA!!!!!! ve lo garantisco io che qui ho fatto il mio banchetto di nozze è splendida, si mangia in modo divino, lo staff è gentilissimo ve la consiglio xchè io la sceglierei semplicemente un 'infinità di volte....ELLA 76

     
  • At 11:01 PM, Anonymous Anonimo said…

    ci siamo sposati a villa soglia,nel 2007,e stato un matrimonio da favola;quello ke tutti desiderano.ci ha colpito tutto,la villa, il pranzo,il servizzio.bè ke dirvi indimenticabile.

     
  • At 11:43 PM, Anonymous Anonimo said…

    Io mi sono sposata a luglio del 2003 ed è stato tutto a dir poco fantastico. Tutto molto curato e gli sposi possono davvero godersi il loro giorno xché nn devono preoccuparsi di nulla. La cosa certa è che queata villa è solo x chi sa apprezzare l'eleganza .....x i balli sfrenati e i matrimoni caotici è il luogo sbagliato. X tt quegli sposi che hanno prenotato andate tranquilli siete in ottime mani.

     
  • At 4:36 AM, Blogger John said…

  • At 4:19 AM, Blogger xjd7410@gmail.com said…

  • At 10:52 AM, Anonymous Anonimo said…

    Scusate, ho sentito parlare benissimo di questa Villa, ma qualcuno mi sa dire se è accessibile ai diversamente abili? Ci sono ascensori? Mi sposero' a ottobre e sarei interessato a fare la cerimonia i questo luogo incantato

     
  • At 3:57 AM, Blogger chenlili said…

  • At 8:51 AM, Blogger raybanoutlet001 said…

  • At 11:44 AM, Blogger yanmaneee said…

Posta un commento

<< Home